ARTICOLI RECENTI

sabato 4 aprile 2009

UN LUNGO POMERIGGIO DI CALCIO. UN'IDEA PER IL FUTURO?


Sarà un week end diverso dal punto di vista del calcio in televisione, un lungo pomeriggio di calcio che partirà all'ora di pranzo e finirà nella tarda serata. Infatti gli anticipi del sabato sono stati spostati a domenica. Atalanta-Fiorentina si giocherà alle 13, mentre Udinese-Inter alle 19. Milan-Lecce è stato posticipato di mezzora (calcio d'inizio alle 21) mentre il resto delle partite si giocherà come previsto alle 15.
In questa Domenica delle Palme ci aspetta una ricca scorpacciata di partite, per la gioia degli affamati di calcio e la disperazione del popolo femminile.
C'è la sensazione che questa sia solo una prova generale di ciò che potrebbe diventare il calcio in tivù nelle prossime stagioni. L'idea del match all'ora di pranzo circola da un po' di tempo (ricordo qualche anno fa un Parma-Juventus giocato alle 13) e siccome in altri campionati, vedi Premier League, è un'abitudine consolidata non è escluso che possa diventarlo anche qui. Analogo discorso per la sfida del tardo pomeriggio. Che inizi alle 17, alle 18 oppure alle 19 poco impotta, c'è comunque la volontà di proporre una sfida tra il consueto turno pomeridiano e il posticipo serale.
Come tutte le novità bisogna testarle prima di poterle giudicare. In Inghilterra le partite sono più o meno distribuite così e mi sembra che la cosa funzioni. Non vedo perché non possa funzionare anche qui. Inoltre credo che sia un passo obbligatorio per riuscire a vendere meglio il calcio italiano all'estero dal punto di vista mediatico. Un passo che prima o poi, volenti o nolenti, dovremo fare. Per noi tifosi cambierà poco. Ci siamo adattati agli anticipi del sabato facendoli coesistere con gli impegni personali, riusciremo a fare lo stesso con il pomeriggio "solocalcio" della domenica.

E VOI CHE NE PENSATE?
LASCIATE UN COMMENTO E VOTATE QUESTO POST
CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è una brutta idea. Conviene a tutti, specialmente alle tv che in questo modo avranno un maggior numero di spettatori.

Matrix ha detto...

Se si tratta di spostare gli anticipi del sabato alla domenica è un'ottima idea. Se invece spezzettano ulteriormente il campionato lasciando gli anticipi al sabato, e aggiungendo partite partite la domenica alle 13 e alle 18, diventerà dispersivo e meno affascinante.

AeSse77 ha detto...

Ciao Entius,
confesso che un pò mi dispiace l'assenza dell'anticipo al Sabato sera, non sono + un ragazzino e la disco o il pub è acqua passata per me, quindi il sabato sera, una bella partita ci sta benissimo. Comunque sia credo che sarà solo questione di abitudine! ciao a tutti.
Sergio
http://cesololinter.blogspot.com

veleno ha detto...

Mi aspetto di tutto, ormai.
In prima battuta penso solo che aumentare gli appuntamenti potrebbe essere una scusa per propinarci ancora più commenti dei pilra televisivi che impazzano.
Poi, che ti devo dire? Basta che vinca l'Inter...
Ciao, Entius.

Entius ha detto...

Sergio, in effetti il sabato sera se resti a casa è un trauma senza partite visto che in televisione non c'è nulla di interessante. Considerando anche che spesso il sabato sera gioca una big...
Vedremo. L'importante, come dice Veleno, è che vinca l'Inter.

Unknown ha detto...

Non mi piace questo no-stop, assolutamente. Preferisco la formula classica, con impegni spalmati tra sabato e domenica.