ARTICOLI RECENTI

domenica 15 marzo 2009

LA CHAMPIONS E 'ANDATA, RITUFFIAMOCI NEL CAMPIONATO

Una eliminazione in Champions League ha sempre il suo peso specifico. Dopo 3 scudetti (vabbè, diciamo due e mezzo) il torneo continentale era il nostro obiettivo primario. Obiettivo che è venuto meno più per un girone eliminatorio scellerato che per un'ottavo di finale difficile da superare.
Ma non c'è tempo per i rimpianti, bisogna ripartire. In attesa di trionfare in Europa è importante riconfermarsi in campo nazionale. Lo scudetto è alla nostra portata ma bisogna comunque continuare a lavorare in tale senso. Niente distrazioni, solo concentrazione per continuare ad imporre la nostra egemonia in campo nazionale.
L'avversario non è dei più facili. La Fiorentina venderà cara la pelle per uscire indenne da San Siro e considerando che la nostra difesa non sta messa benissimo prevedo una partita dura. Negli ultimi due anni dopo essere eliminati abbiamo vinto in campionato (due anni fa addirittura vincemmo il derby) ma non è un dato che mi consola. Ogni partita, ogni stagione fa storia a sé.
Dobbiamo solo rimboccarci le maniche e ripartire. La Champions è andata ma la lotta scudetto è più che viva che mai. La Juventus ieri sera ha vinto, ora tocca a noi rispondere "presente".


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo che non avessimo un'obiettivo primario. Scudetto e Champions League erano sullo stesso piano. E' ovvio che perso uno, dobbiamo concentrarci sull'altro.

Entius ha detto...

Invece l'obiettivo era la Champions League. Abbiamo preso Mourinho per dare una mentalità europea alla squadra. Altrimenti tanto valeva tenersi il Mancio...