ARTICOLI RECENTI

lunedì 2 febbraio 2009

SORPRESA!!! QUARESMA VA AL CHELSEA !!!

Di sicuro non ne sentiremo la mancanza. Ha dato così poco (anzi quasi niente) alla causa nerazzurra che non lascerà rimpianti. Riccardo Quaresma da oggi è ufficialmente un giocatore del Chelsea. Va ai Blues in prestito fino a giugno. Un'operazione di mercato che potrebbe fare da preludio al passaggio di Drogba in nerazzurro a giugno.
L'ala portoghese era arrivato con ben altri presupposti. Doveva essere uno dei pilastri dell'Inter mourinhiana, un tassello fondamentale di quel 4-3-3 che adottava il tecnico. Poi sappiamo tutti come è andata. Cambio di modulo, parecchia panchina e tribuna, poche prestazioni, quasi tutte insufficienti. L'epilogo ieri con una partita giocata male e un paio di gol sbagliati clamorosamente (provateci voi a segnare mentre i tuoi tifosi ti fischiano).
La soluzione Chelsea mi convince a metà. Sono del parere che se si fa un'investimento bisogna poi crederci fino in fondo. Purtroppo Quaresma ci è costato parecchio e secondo me bisognava insistere. Magari partendo da 30 minuti a partita, lontano da San Siro e da quei fischi che ormai lo accompagnavano sistematicamente.
Neanche a me piaceva Quaresma però credo che si sia un po' esagerato nei suoi confronti. Abbiamo aspettato invano Recoba per 10 anni potevamo dargli un po' di tempo anche a "Er Trivela" e poi non mi pare che Mancini (Amantino) abbia fatto meglio. Anche l'ex romanista sta deludendo parecchio ma nessuno lo fischia o lo critica.
Ritornando all'ala portoghese, spero si possa rigenerare al Chelsea. Perché, purtroppo, a giugno torna alla base. E che venga ceduto o rimanga in nerazzurro è bene che ritorni ad essere il giocatore che avevamo apprezzato al Porto.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco questa scelta di mandar via Quaresma..Ha giocato davvero poco. Io gli avrei dato altro tempo x integrarsi..ciao

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Io invece sono d'accordo con la scelta operata dalla società nerazzurra, inutile tenersi in rosa un giocatore che per svariati motivi non può più essere utile alla causa nerazzurra e che con la sua permanenza avrebbe potuto invece creare problemi all'interno dello spogliatoio...ciao!