ARTICOLI RECENTI

lunedì 23 febbraio 2009

INTER-MANCHESTER, CROCEVIA DELLA STAGIONE



La doppia sfida contro il Manchester United rappresenta il crocevia della stagione. Ma è solo il primo di una lunga serie. Anche un'eventuale quarto di finale sarà un crocevia, anche la sfida contro la Juventus in campionato sarà un crocevia. Ogni partita importante è un crocevia. Ma attenzione crocevia non significa che se vieni eliminato la stagione è fallimentare. Ciò è quello che tutti i giornali e le televisioni stanno cercando di farci credere. Ma non è assolutamente così. La stagione si valuta nel complesso di tutte le manifestazioni che disputi.
Purtroppo in campionato se sbagli una partita hai modo di rifarti, in Champions League basta sbagliare una partita (o anche meno...) e sei fuori.
Mourinho è stato preso per vincere la Champions League ma non è detto che debba vincerla al primo colpo. Intanto sarebbe importante trasmettere una mentalità europea. Io credo che se vieni eliminato dopo avertela giocata alla pari non si può recriminare. A me basterebbe vedere un'Inter che se la gioca e che esce dal campo a testa alta nell'eventualità (spero remota) di un'eliminazione. Poi uscire col Manchester United ci può anche stare. Ci sono 6-7 squadre che possono ambire al titolo finale, noi siamo in questo lotto di pretendenti ma nello steso lotto credo che Manchester e Barcellona siano un gradino sopra le altre. Ciò non vuol dire che non abbiamo speranze contro i Red Devils ma che in caso di eliminazione non è il caso di fare drammi.
Sono comunque convinto che possiamo giocarcela e che possiamo anche vincerla. A volte basta un'episodio fortuito a favore per cambiare le sorti della partita.
Mi aspetto una grande partita da parte dei ragazzi nerazzurri. Non dobbiamo avere timore, imporre il nostro gioco e dimostrare di essere forti. Ci è capitato un brutto cliente ma anche gli inglesi non sorridono. Battere questa Inter non è facile e dobbiamo dimostrare che è quasi impossibile.
Forza Ragazzi, vogliamo una partita da Grande Inter.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un'eliminazione col Manchester United ci può stare. Su questo sono daccordo.
Però cazzo per una volta vogliamo anche dire che per i Red Devils un'eliminazione con l'Inter ci può stare?

Entius ha detto...

Certo !!!
Ma per scaramanzia.....

Anonimo ha detto...

Il Manchester che si fa eliminare da voi??
Mi auguro che state scherzando. Non avete speranze !!!

Anonimo ha detto...

Stiate scherzando...
Non avremo speranze ma almeno conosciamo l'italiano