ARTICOLI RECENTI

sabato 3 gennaio 2009

CHI E' IL PORTIERE PIU' FORTE?


Qualche giorno fa mi è capitato di discutere con alcuni amici su chi fosse il miglior portiere in attività. Indubbiamente Buffon è considerato da quasi tutti un mostro sacro ma anche le quotazioni di Julio Cesar sono in crescita. La nostra discussione (allargatasi poi ai migliori portieri in generale, compresi anche quelli del passato) è stata talmente bella ed interessante che ho deciso di estendere il dibattito anche su questo blog lanciando il sondaggio che potete leggere sopra. Ho scelto quelli che per me sono i più forti in assoluto. Ovvero i già citati Buffon e Julio Cesar, lo spagnolo Casillas e il ceco Cech. Avrei potuto aggiungere anche Frey oppure Carrizo o qualcun'altro ma ho preferito chiudere la cerchia ai migliori quattro.
Mi piacerebbe ora leggere anche le vostre opinioni. Chi è il miglior portiere? E perché? I migliori in assoluto sono solo i quattro che ho suggerito io oppure c'è qualche estremo difensore poco conosciuto che (magari anche in prospettiva futura) ritenete sia molto forte?
Dite la vostra, esprimete i vostri giudizi votando il sondaggio e lasciando un commento qui.

E DOPO AVER COMMENTATO...
VOTA QUESTO POST QUI E QUI OK NOTIZIE

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buffon invecchia, il peso degli infortuni si fa sentire e secondo me sta progressivamente essendo superato da Casillas, che è primo nella mia personale classifica dei portieri più forti del mondo. Julio Cesar è secondo me poco inferiore a Buffon, chiude la mia classifica dei migliori quattro Frey, semplicemente perchè Cech sta peggiorando e l'imbarazzante spedizione austro-svizzera non ha fatto che peggiorare la mia opinione su di lui.
Ciao!

www.tempi-supplementari.blogspot.com

The Chosen One ha detto...

Senza dubbio attualmente il più forte è Buffon che anche tra i più forti di sempre si piazza sul podio a mio avviso con Yashin e Preud'Homme.
Tra quelli attuali i migliori come hai detto tu sono il nostro Gigi, Casillas e Julio Cesar.
Personalmente ho un debole per Frey che stimo moltissimo e ammiro come professionista.
Tra le nuove leve non vedo un granchè anche se devo dire che il nostro Fiorillo (primavera Samp) rappresenta davvero un grande investimento per il futuro anche in chiave nazionale.

Ciao

Rino Scialò ha detto...

Indubbiamente Buffon, tra i migliori di sempre. Un portiere assolutamente completo.
Tra le nuove leve spero che Navarro, del Napoli, sappia farsi onore. Mi piace anche quello del Cagliari, di cui non ricordo il nome.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Il portiere più forte è decisamente Buffon!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Tra le nuove leve i più forti sono Emiliano Viviano e Vincenzo Fiorillo, ma attenzione all'atalantino Consigli, al cagliaritano Marchetti (Rino, era lui che non ricordavi??) e al sampdoriano Mirante (riserva di Buffon nel campionato in B della Juve).

www.tempi-supplementari.blogspot.com

Anonimo ha detto...

i agree your idea ! very nice blog

Rino Scialò ha detto...

PER ANDREA
Sì, mi riferivo a Marchetti che reputo molto forte.
Ciao.

Brando ha detto...

Ma Frey un posticino lo poteva anche avere in questa sezione..penso che tra i primi quattro rientri, anche perché Cech sta visibilmente peggiorando, non è più lo stesso dopo il famoso scontro e non so se è solamente un fattore psicologico. Julio César è sicuramente fortissimo, ormai è una garanzia e Casillas lentamente sta spodestando Buffon che soffre dei troppi infortuni subiti ultimamente, anche se rimane ancora il N° 1.