ARTICOLI RECENTI

giovedì 29 agosto 2024

CHAMPIONS LEAGUE: INTER, RIECCO IL CITY. MILAN, C'E' LIVERPOOL E REAL

Scordatevi i gironi di ferro o i gironi abbordabili. Scordatevi gli avversari abbordabili. Scordatevi il possibile ripescaggio in Europa League se si arriva terzi. C'è un calendario (le cui date verranno rese note sabato) che ha stabilito le otto rivali, 4 da affrontare in casa e 4 in trasferta, in questa nuova Champions a girone unico che promuoverà le prime 8 direttamente agli ottavi mentre le classificate dal 9° al 24° posto disputeranno gli spareggi per raggiungere le 8 elette. 
Ci sono già sfide di grande fascino, come Manchester City-Inter, rematch della finale 2023, Real Madrid-Borussia Dortmund, rivincita della finale giocata pochi mesi fa, e ancora Barcellona-Bayern Monaco, Liverpool-Real Madrid, Psg-Manchester City. 
Guardiola se la vedrà anche con la Juve allo Stadium. Il Milan andrà a far visita al vecchio amico Carlo Ancelotti al Bernabeu e si recherà nella nuova casa di Chiesa, Anfield, per sfidare il Liverpool. L'Atalanta avrà in casa i Blancos e i Gunners e andrà a Barcellona. A Liverpool ci andrà anche il Bologna, che al Dall'Ara se la vedrà col Leverkusen e il Dortmund, con la doppia trasferta di Lisbona contro Benfica e Sporting. 

LE AVVERSARIE DELL'INTER: Lipsia (casa); City (trasferta); Arsenal (casa); Bayern Leverkusen (trasferta); Stella Rossa (casa); Young Boys (trasferta); Monaco (casa); Sparta Praga (trasferta). 

LE AVVERSARIE DEL MILAN: Real Madrid (trasferta); Liverpool (casa); Bruges (casa); Bayer Leverkusen (trasferta); Stella Rossa (casa); Dinamo Zagabria (trasferta); Slovan Bratislava (trasferta); Girona (casa). 

LE AVVERSARIE DELLA JUVENTUS: Manchester City (casa); Lipsia (trasferta); Benfica (casa); Bruges (trasferta); Psv (casa); Lilla (trasferta); Stoccarda (casa); Aston Villa (trasferta). 

LE AVVERSARIE DELL'ATALANTA: Real Madrid (casa); Barcellona (trasferta); Arsenal (casa); Shakhtar Donetsk (trasferta); Celtic (casa); Young Boys (trasferta); Sturm Graz (casa); Stoccarda (trasferta). 

LE AVVERSARIE DEL BOLOGNA: Dortmund (casa); Liverpool (trasferta); Shakhtar (casa); Benfica (trasferta); Lilla (casa); Sporting Lisbona (trasferta); Monaco (casa); Aston Villa (trasferta). 

L'ordine delle partite è puramente indicativo, quello esatto lo si conoscerà solo dopo che verrà compilato il calendario. Possibili anche due trasferte consecutive o due gare in casa di fila. 

ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.


9 commenti:

Stefano ha detto...

Vedremo belle sfide. Difficile dire chi ha pescato bene e chi no.

Nicola ha detto...

Poteva andarci peggio? Poteva andarci meglio? Boh, io non ci ho capito una beata mazza.

Entius ha detto...

Abbastanza ingarbugliato, si spera che una volta che si inizia a giocare ci capiremo qualcosa in più.

Winnie ha detto...

Soprattutto questa cosa della classifica unica mi sembra una boiata pazzesca!!!

Nerazzurro ha detto...

Entrare nelle prime otto è quasi impossibile, speriamo almeno di riuscire ad andare ai playoff.

Nerazzurro ha detto...

Per quanto riguarda le avversarie, una vale l'altra.

Michele ha detto...

Vedremo subito gare spettacolari e questo secondo me è una cosa positiva. Sì, la formula è complessa, ma non più di tanto.

Alex ha detto...

Vabbé, entrare nelle prime otto non è difficile, basterà vincerle tutte.

Theseus ha detto...

@Alex. Ovviamente Alex... :-)