ARTICOLI RECENTI

domenica 9 novembre 2008

SFATIAMO QUESTO TABU'

Ogni volta che penso all'Udinese mi viene l'ansia. Sarà per quei colori bianconeri, sarà perché contro i friuliani non è mai una partita facile, sarà che è l'unica squadra che l'Inter tritasassi di Mancini non è mai riuscita a battere. Neanche oggi sarà una partita facile. Anzi forse è l'Inter-Udinese più complicato degli ultimi anni. La squadra di Marino è forte (non a caso è seconda a pari punti con l'Inter) ha degli ottimi giocatori (Inler, Quagliarella, Di Natale, Pepe, Sanchez) e a dimostrato di poter puntare in alto. A questo aggiungi che l'Inter vista a Reggio Calabria e a Cipro ha mostrato delle pesanti falle in difesa e allora l'ansia cresce.
Non sto a discutere moduli, schemi e giocatori. Credo però che il 4-4-2 con due ali offensive proposto nelle ultime due uscite non sia proponibile contro l'Udinese. Saremmo troppo sbilanciati e il centrocampo soffrirebbe parecchio. Meglio un 4-4-2 con un'ala offensiva (Quaresma più di Mancini) e Zanetti sulle fasce e Cambiasso e Vieira (o Stankovic) al centro. Comunque l'allenatore è Mourinho e tocca a lui schierare uomini e schemi che ritiene più opportuni.
Entrambe le squadre posso contare su una linea offensiva molto forte e considerando che entrambe le difese hanno qualche lacuna è facile ipotizzare una partita con molti gol.
Chissà forse finalmente riusciremo a sfatare questo tabù e Mourinho potrà finalmente dimostrare con i fatti e non solo con le parole che è più bravo e più forte di Mancini.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST SU

1 commento:

Anonimo ha detto...

E Cruz, ancora una volta salva Mourinho...
Tabù sfatato. FORZA INTER

Rudy