ARTICOLI RECENTI

lunedì 27 ottobre 2008

MOURINHO, TROPPI ERRORI !!!


Credo che un'Inter così brutta come quella di ieri non la vedevamo da un bel po'. Alla fine il pareggio ci può anche andar bene per come si era messa la partita e considerando che il Genoa si è reso più volte pericoloso.
Mourinho alla fine ha sbottato accusando i giocatori di scarso impegno e minacciando esclusioni per mercoledì. E ci ha dato la dimostrazione lampante che sarà uno Special One ma di sicuro è anche un grandissimo pirla visto che il principale responsabile è lui. Innanzitutto i panni sporchi si lavano in casa e certe affermazioni si fanno nello spogliatoio e non in sala stampa. Si è arrabbiato con i neo entrati (Obinna, Balotelli e Cruz) ovvero tre attaccanti schierati sulla fascia o a centrocampo. Che colpa hanno se non riesco a rendere in un ruolo che non è il loro? Purtroppo sta diventando una triste abitudine dell'allenatore portoghese quella di schierare giocatori fuori ruolo. Ormai le punte centrali fanno tutto tranne le punte centrali. E al centro dell'attacco schiera un'attaccante che punta centrale non è.
Altro punto. Che senso ha schierare 4-5 attaccanti contemporaneamente. Sono mosse della disperazione che un'allenatore fa una volta ogni 20-30 partite. Il portoghese invece lo ha fatto almeno 4-5 volte nelle ultime partite. Gli è andata bene contro il Lecce e ormai è convinto che la chiave per vincere certe partite sia quella di schierare tutto il reparto offensivo.
Infine il signor Mourinho si ostina a far giocare sempre gli stessi 11 senza fare un minimo di turnover che ormai nel calcio attuale è più che mai indispensabile. Normale che i vari Maicon, Ibrahimovic, Zanetti, Cambiasso siano a corto di energia e che lo stesso Cambiasso prima e Muntari poi si siano infortunati.
Mi scoccia dare addosso all'allenatore o fare il disfattista ecco perché terrò per me altre mille considerazioni sul portoghese (dallo schierare Quaresma a certe dichiarazioni in conferenza stampa).
Di sicuro questa Inter di inizio stagione lascia a desiderare. Non dà spettacolo (pazienza), non gioca come dovrebbe (e va bene) ma almeno i tre punti dovrebbe conquistarli. Vorrei ricordare che Mourinho è stato preso per vincere la Champions League. Ora mi chiedo, se ci facciamo mettere in difficoltà da Genoa, Catania e Lecce come possiamo sperare di avere la meglio su Chelsea, Barcellona, Manchester United e via discorrendo?

CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST
VOTAMI ANCHE SU OK NOTIZIE

3 commenti:

Anonimo ha detto...

DA INTERISTI.ORG:
Mourinho furioso: "I giocatori non hanno fatto quel che ho chiesto". Tutto chiaro: quando si vince, lui è The Special One; quando non si vince, loro sono dei brocchi.

La dice tutta sullo Special One. Una persona arrogante e presuntuosa. Solo l'Inter poteva prendere uno così...

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ho la sensazione che l'Inter faccia una gran fatica a sbloccare le partite contro squadre che si chiudono bene e poi ripartono in contropiede, a mio modesto parere stanno incidendo anche le numerose assenze nel reparto centrale...ciao!

FscoMisc ha detto...

Con un parco giocatori del genere parlare di assenze mi sembra grottesco!

ciao

www.interclubacquaviva.blogspot.com