ARTICOLI RECENTI

martedì 28 ottobre 2008

PUNIZIONI INGIUSTIFICATE

Dalle parole si passa ai fatti. A farne le spese per la pessima prestazione di domenica sono Cruz e Adriano (reo di essere andato a divertirsi in un locale milanese). Due punizioni che secondo me sono ingiustificate e, nel caso di Cruz, anche assurde.
Partiamo da Adriano. Premetto che secondo me tutto sommato la punizione ci può stare. Adriano deve rispettare certe regole e se le infrange è giusto che ne paghi le conseguenze. Credo che però si sia venuto a creare un clima assurdo intorno all'attaccante brasiliano. Ogni volta che viene avvistato in un locale di Milano sembra che stiamo facendo un'omicidio di massa. E' un ragazzo di 26 anni che si è andato a divertire con gli amici. Che c'è di male? Dalle cronache non mi risulta che abbia bevuto o si sia dato alla pazza gioia. Del resto Milan e Juventus non hanno punito Ronaldinho e Sissoko che erano con lui. In fondo sono ragazzi e nei limiti consentiti posso divertirsi anche loro. O forse nel caso di Adriano bisogna rassegnarsi ad una vita militar-monacale?
Più complessa la situazione di Cruz. Non stiamo parlando di un giocatore qualsiasi. Stiamo parlando di un signor giocatore. Uno di quelli che stanno in panchina, che non creano polemiche, che non vanno a mormorare sui giornali. Uno di quelli che entrano e ti risolvono la partita e poi se ne tornano in panchina senza fiatare. Stiamo parlando di un grande professionista oltre che di un grande attaccante. Premesso che io tifoso nerazzurro a Cruz perdonerei praticamente tutto, credo che per punirlo deve aver fatto qualcosa di veramente grave. E invece ha semplicemente svolto male il ruolo di centrocampista lui che è un'attaccante. Come lamentarsi di un'ortopedico che vi ha operato il cuore e l'operazione non è riuscita.
Ho la vaga sensazione (e spero che i fatti smentiscano clamorosamente questa mia sensazione) che Mourinho abbia un po' perso la bussola. Sembra che la situazione gli sia sfuggita di mano e che non riesce più a gestire la squadra come vorrebbe.
I conti si fanno alla fine e aspettiamo maggio per dare dei giudizi su Mourinho. Però, almeno finora, questa Inter non mi è piaciuta. Sta sopravvivendo sulle magie di Ibrahimovic ma non potrà farlo all'infinito. E se viene dato la colpa degli insuccessi a Cruz le prospettive future diventano grigie come il cielo d'autunno.


CLICCA SUL BOTTONE
PER VOTARE QUESTO POST E QUESTO BLOG
VOTAMI ANCHE SU OK NOTIZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu stai sempre a difendere Adriano...
Stavolta però hai ragione sull'Imperatore.
E punire Cruz è la cosa più assurda che potesse fare lo Special One !!!

veleno ha detto...

Innanzitutto ti comunico che al Milan sono MOLTO incazzati col Gobbo di Notredame. E' solo che loro sanno gestire queste cose MOLTO meglio di noi.
Su Adriano poi, -e te lo dice uno che stravede per lui- la misura è colma. Quando hai già un dossier grosso così di cazzate fatte e sai di avere gli occhi di tutti puntati addosso, mettersi a fare il pirla significa non avere professionalità. Ergo, siccome c'è la fila di attaccanti che vogliono giocare...quella è la porta.