ARTICOLI RECENTI

mercoledì 3 settembre 2008

IL MERCATO DEI SALDI



Finito il mercato, inizia adesso la stagione dei saldi. Ovvero i giocatori svincolati tesserabili fino al 31 marzo 2009. Molti i nomi più o meno noti. A partire dall'ormai ex Fenomeno Ronaldo. Sta recuperando dall'infortunio, non è più un grandissimo campione però potrebbe far comodo a qualcuno. Anche se quasi certamente se ne tornerà in Brasile (Flamengo). Altro disoccupato illustre Alvaro "Chino" Recoba. Dopo 11 anni di Inter è rimasto a piedi. Nei giorni scorsi era vicino al Monaco, poi l'affare è sfumato. Paul Ince lo vorrebbe al Blackburn.
L'Inter ha lasciato a piedi anche il laterale sinistro Aparecido Cesar. C'era stato un forte interessamento dell'Atalanta nelle prime fasi del calciomercato estivo, ma poi tutto era svanito nel nulla.
Stephen Appiah, svincolato dal Fenerbahce, era entrato nel mirino della Juventus per sostituire 'l'eterno partente' Tiago, ma alla fine il portoghese è rimasto a Torino e per il ghanese potrebbe profilarsi un futuro nel Racing Santander (ma piace anche al West Ham).
Tanti i nomi anche fra gli italiani. A partire da tre ex centrocampisti azzurri come Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda e Alessio Tacchinardi. A molte squadre farebbe comodo anche l'esperienza di Valerio Bertotto, Gaetano De Rosa e Fabio Galante. Mentre se serve un portiere Luca Bucci e Cristiano Lupatelli sarebbero due garanzie.
Se si cercano giocatori più giovane ecco l'ex promessa Fabio Gatti, finito nel dimenticatoio o l'ex giocatore di Barcellona e Atletico Madrid Thiago Motta. Infine non dimentichiamo Antonio Filippini, Emanuele Manitta e Domenico Giampà, gli ultimi due lasciati a piedi dal fallimento del Messina.
Non è detto che per tutti loro non possano aprirsi le porte di spogliatoi importanti dopo i primi match di campionato.

VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO QUI

Nessun commento: