ARTICOLI RECENTI

domenica 27 luglio 2008

L'UMILE MORINHO

"Fabio Capello ha dichiarato che il mio arrivo come tecnico in Italia può portare al massimo un un per cento in più all'Inter? Sono d'accordo: è vero che in Italia ci sono tanti bravi allenatori, non solo adesso, ma anche tempo fa ci sono state generazioni di grandissimi allenatori. Sono qui per imparare e non per fare il professore. Quelli che pensano di sapere tutto sono ignoranti, io non mi reputo un ignorante e voglio imparare qualche cosa ogni giorno. Per me è un privilegio lavorare in Italia e poter giocare con la mia squadra in una competizione come la serie A, affrontando squadre dirette da bravi allenatori. Il giorno che penserò di sapere tutto e che non avrò più nulla da imparare, sarà il giorno nel quale smetterò di allenare perché, come dicevo prima, non sono un ignorante". A buon intenditor... (ma mi sa che il destinatario non è un buon intenditor...)
"La mia filosofia è questa: non sono qui per insegnare ai miei come giocare a calcio, sono qui per insegnare loro a giocare a calcio insieme." E possibilmente per insegnare loro a continuare a vincere.
Ma chi l'ha detto che questo portoghese è arrogante e presuntuoso? Leggendo queste dichiarazioni verrebbe da pensare che questo Mourinho e quello che allenava il Chelsea sono due persone completamente diverse. Finora non sta facendo rimpiangere il grande Mancio. Spero non lo faccia rimpiangere nemmeno fra qualche mese...

VOTA IL POST CLICCANDO QUI

1 commento:

Anonimo ha detto...

te sei di fori