49' Ballack
POLONIA-CROAZIA 0-1
52' Klasnic
La Germania conquista i quarti di finale, ma che fatica. Contro un'Austria desiderosa almeno di non sfigurare davanti al suo pubblico, i tedeschi passano con un 1-0 frutto di una prodezza del loro uomo più rappresentativo: gran punizione all'incrocio da 30 metri. Per il resto, poco spettacolo e parecchi errori. Avevamo indicato la Germania come una delle candidate alla vittoria finale ma sinceramente credo che bisognerà ricredersi. Nei quarti gli uomini di Loew incontreranno il Portogallo. Un'importante banco di prova per misurare la forza e le ambizioni dei teutonici.
Terza vittoria su tre partite per la nazionale allenata da Bilic, nonostante le numerose riserve schierate. Un discreto biglietto da visita pensando al quarto di finale contro la Turchia. Il punteggio poteva essere ben più rotondo, ma nel primo tempo il portiere Boruc ha limitato i danni. E' di Klasnic il gol decisivo contro i polacchi. I croati entrano prepotentemente nei quarti e ed entrano di diritto nelle squadre che possono ambire ad arrivare fino in fondo.

2 commenti:
Alla hu akhbar!!!
Solita fortuna della Germania mi sembra di aver visto una buona Austria. Se l'Italia dovesse uscire sena dubbio tiferò Croazia xkè adoro il loro allenatore...ciao
Posta un commento