
L'Italia non batte la Francia nel 90 minuti dal lontanissimo 2 giugno 1978, a Mar del Plata, mondiali di Argentina, 2-1 coi gol di Rossi e Zaccarelli in una delle partite più belle mai disputate dalla Nazionale. Da allora altri 9 confronti, con 4 sconfitte nei 90 minuti, 2 pareggi nei 90 minuti, 1 sconfitta ai rigori nel Mondiale '98, 1 sconfitta al golden gol all'Europeo del 2000, finalissima, e quella meravigliosa notte di Berlino, due anni fa, col successo azzurro ai rigori, e il trionfo mondiale.
E’ giunto il momento di rompere il digiuno e tronare a vincere. Bisogna battere i galletti e ribadire la supremazia italica. Bisogna vincere, non importa come. Va bene anche un rimpallo fortuito, un autogol, un rigore generoso. Bisogna vincere per dimostrare che siamo campioni del mondo e che non vogliamo andare via così presto dall’Europeo. Bisogna vincere e sperare. Sperare che non ci siano “biscotti” tra Olanda e Romania, sperare che gli olandesi giochino agguerriti, sperare che la Romania non vinca.
Fra poche ore potremmo essere sull’aereo che ci riporta a casa. Ragazzi, siamo Campioni del Mondo, ricordatelo. Su quell’aereo non vogliamo, non possiamo, non dobbiamo salire.
FORZA AZZURRI
TIFIAMO TUTTI INSIEME PER LA NOSTRA NAZIONALE...
3 commenti:
MORATTI FA SCHIFO!
Si vergogni, il vostro presidente! La benzina è alle stelle, un'alta percentuale di italiani non sa come arrivare a fine mese e lui ingaggia l'allenatore più caro del mondo! Non solo: dovrà mantenere Mancini fino alla scadenza del contratto, dato che nessun giudice (che non venga corrotto come è invece successo con i magistrati di calciopoli) darà ragione alla società nerazzurra... In più, spenderà cifre folli sul mercato.
CHE SCHIFO! PUAH! VERGOGNA!
Ma il tuo è un'incubo !!!
Sei ossessionato dall'Inter e da Moratti !!!
Più che ossessionato... MI STANNO SULLA MINKIA!!!
Posta un commento