ARTICOLI RECENTI

martedì 22 gennaio 2008

QUEI PRESUNTI FAVORITISMI ARBITRALI

L'ultima giornata di campionato ha lasciato parecchie scorie arbitrali. Tutti a parlare di sudditanza psicologica, tutti a dare addosso all'Inter colpevole di essere favorita dagli arbitri. E noi interisti siamo passati dall'altra parte della barricata. Da accusatori ad accusati, da vittime a carnefici. Personalmente credo che sia una situazione paradossale. L'arbitraggio di Gervasoni domenica non è stato impeccabile, è vero. Il rigore su Corradi era nettissimo. Il rigore assegnato all'Inter c'era, nonostante pseudo-moviolisti e opinionisti (di parte, ovviamente) dicano il contrario. Lo stesso Couto ha ammesso il tocco e c'è ancora chi sostiene che non l'ha toccato (bah...).
L'unica colpa dell'Inter è quella di essere forte e di essere improvvisamente diventata antipatica. Perché nessuno parla del rigore regalato alla Fiorentina? Perché nessuno fa notare il rigore di Nesta su Quagliarella? Un fallo molto simile a quello di Cordoba su Corradi. A Palermo hanno dato un rigore contro il Siena uguale a quello di Codrea su Cruz di una settimana fa. Rigore netto e nessuno che ha protestato.
Provo piacere nel vedere i juventini rosicare ed arrabbiarsi, un po' meno piacere nel sentire che l'Inter è paragonata alla Juventus moggiana. A parte che nessuno avrebbe osato protestare così forte e poi li avete letti i titoli ieri? "Scandalo Inter" (Corriere dello Sport) "Pasticcio Inter" (Gazzetta dello Sport). Non ditemi che nell'era-Moggi usavano gli stessi titoli per la Juventus?
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa." scriveva il poeta. E noi continuiamo ad andare avanti. FORZA INTER.
VOTAMI SU

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggi cosa ne penso io sul mio blog... Comunque è uno schifo.

Anonimo ha detto...

Sul mio blog ho messo la rassegna stampa di ieri. Guarda che bello... tutti contro l'Inter.