ARTICOLI RECENTI

lunedì 17 dicembre 2007

UNA LUNGA DOMENICA

E' stata una lunga domenica. Già prima di pranzo ecco la finale di Coppa Intercontinentale tra Milan e Boca Juniors. Un vicino di casa milanista sprovvisto di Mediaset Premium mi chiede ospitalità. Per 90 minuti ho dovuto ostentare un pizzico di sportività e far finta di niente ad ogni gol rossonero. Mi sono nascosto dietro al classico "Da italiano tifo Milan ma come interista spero che perda". Che era una cazzata e probabilmente se ne è accorto. Lui, per fortuna, non ha esultato più di tanto (era pur sempre in casa di interisti). In questi casi al triplice fischio dell'arbitro chiudo la televisione per evitare quelle odiose immagini di festa. Invece ieri mi sono dovuto sorbire tutta la premiazione. Ho cercato di guardare il meno possibile e con nonchalance mi sono voltato dall'altro lato quando Maldini ha alzato la coppa.
Più rilassante il pomeriggio. Tra un gol e l'altro ho trovato il tempo di sonnecchiare sul divano. Purtroppo fuori c'erano 30 cm di neve e non avevo grandi alternative. Come se non bastasse ho dovuto accuratamente evitare trasmissioni sportive (in particolare "Controcampo") per non vedere cose tragicomiche.
Per fortuna è arrivata la sera e ho iniziato a respirare aria nerazzurra. Non è stata una partita entusiasmante anzi il primo tempo è stato abbastanza noioso. Più vivace il secondo tempo. Anche perché quando l'Inter segna ti entusiasmi. I nerazzurri hanno preso ormai il largo e per le dirette inseguitrici tenere il passo non sarà per niente facile. Certo la stagione è ancora lunga e può succedere di tutto ma 7 punti sono un bel margine dopo 16 giornate.
Intanto pensiamo a chiudere questo 2007 in bellezza. Una vittoria nel derby di domenica prossima sarebbe l'ideale. Un bel risultato netto, che non lasci dubbi su qual'è la squadra più forte di Milano. Dai ragazzi, fateci questo regalo di Natale. FORZA INTER.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Domenica difficile...
Per fortuna alla fine ti sei ripreso...

FscoMisc ha detto...

Controcampo? é una vita che mi rifiuto di vedere una trasmissione simile...
ciao
francescomisc