ARTICOLI RECENTI

lunedì 26 novembre 2007

A VOLTE RITORNANO

A volte ritornano. Sabato sera Materazzi ha fatto il suo ritorno in campo dopo l'infortunio in Nazionale in agosto. Pochi minuti, giusto per riassaporare l'ebbrezza della partita.
A volte ritornano. Ieri è stato il gran giorno di Ronaldo. L'attaccante rossonero è rientrato in campo dopo l'infortunio di fine luglio. 90 minuti interi in cui ha giocato abbastanza bene e ha dimostrato di essere in gran forma. Ha avuto solo un'attimo di cedimento verso la fine del primo tempo quando, esausto, si è lasciato cadere in area del Cagliari. L'arbitro, mosso da compassione, gli ha dato un rigore. Rigore che Kakà si è fatto parare da Fortin (ex Inter). Il Milan stava perdendo 1-0 per il gol realizzato da Acquafresca (ex Inter) dopo 4 minuti. Nel secondo tempo poi ribalterà la situazione.
A volte ritornano. Francesco Guidolin ritorna per la quarta (!!!) volta sulla panchina del Palermo. Subentra all'esonerato Colantuono a cui è costato caro il pokerissimo subito dalla Juventus. La squadra rosanero tutto sommato finora aveva disputato un buon campionato ma patron Zamparini si riconferma presidente mangia-allenatori.
Chi non ritornerà è la moglie di Prandelli, morta oggi dopo una lunga malattia. Il tecnico viola già nel 2004 aveva rinunciato ad allenare la Roma per starle vicino e anche ieri era assente a Reggio Calabria. Non posso fare altro che unirmi al cordoglio ed essere vicino all'allenatore della Fiorentina per la prematura scomparsa della moglie.

PS: Permettetemi di riportare le parole di Settore
Da un luogo dove discutiamo spesso di facezie e di omuncoli (da Moggi fino ad Adriano), da un mondo dove si fanno moti di piazza se un deejay viene ucciso per errore in un autogrill, si levi almeno un pensiero rispettoso a Cesare Prandelli e ai veri drammi della vita.

Nessun commento: