Ci sono giocatori che non riuscirei ad amare nemmeno se vestissero la maglia nerazzurra. Tra questi il posto d'onore lo merita Pavel Nedved. Lo so, penserete che è facile odiare Nedved dopo l'intervento su Figo di domenica scorsa. Ma come si fa ad apprezzare un giocatore tra i più scorretti della Serie A? Fa interventi duri, provoca gli avversari, ed è un grandissimo cascatore. No, è proprio difficile amare un giocatore così.
L'intervento di domenica scorsa la dice tutta. E' entrato in modo duro da dietro con la ferma intenzione di colpire l'avversario e fargli male. Io non credo assolutamente nell'involontarietà dell'intervento, il ceco non poteva prendere la palla da quella posizione, il suo obiettivo erano i piedi di Figo.
Sarò noioso ma mi chiedo: E se al posto di Nedved ci fosse stato Materazzi? Non oso immaginare le critiche, i processi mediatici. Quasi certamente sarebbero scattate le 5-6 giornate di squalifica. Invece l'intervento lo ha fatto Nedved e allora è un banale incidente di gioco che può capitare.
E intanto l'Inter ha perso Figo per due mesi mentre Nedved continuerà a scorrazzare per i campi di serie A alla ricerca di nuovi peroni da spezzare.
(Nedved ha annunciato che quando appenderà le scarpe al chiodo aprirà un'attività commerciale.)
Nessun commento:
Posta un commento