ARTICOLI RECENTI

sabato 20 ottobre 2007

ROMA-NAPOLI APRE L'OTTAVA GIORNATA


Dopo la sosta per la Nazionale riparte il campionato. L'ottava giornata offre subito due sfide interessanti. Alle 18 ci sarà Roma-Napoli mentre in serata l'Inter va a Reggio Calabria.
Totti e compagni proveranno a non farsi scappare l'Inter, ma sulla loro strada troveranno un Napoli grintoso che vorrà riscattare le ultime due sconfitte contro Genoa e Inter. La sfida fra capitolini e partenopei ha un sapore antico, nel passato era una delle classiche del nostro campionato. L'ingresso allo stadio sarà concesso solo agli abbonati. Dispiace che una sfida così bella non potrà essere seguita da tutti. Chissà se poi tutte queste restrizioni hanno un senso o non serviranno praticamente a nulla. Io rimango del aprere che ci vuole ben altro per arginare il problema ultras.
L'anticipo delle 20.30 offre Reggina-Inter. Sulla carta dovrebbe essere una sfida agevole ma in realtà ogni partita fa storia a sé e non è escluso che possano arrivare sorprese. La squadra amaranto è stata l'ultima formazione ha fermare l'attacco nerazzurro, lo scorso aprile a Reggio Calabria finì 0-0. Mancini ritroverà Vieira (finalmente...) mentre in attacco rientrerà Adriano in cerca ancora del suo primo gol stagionale.

Le sfide di domani propongono Milan-Empoli, il derby toscano tra Fiorentina e Siena, Sampdoria-Parma, Livorno-Lazio con l'esordio di Camolese sulla panchina livornese, Atalanta-Torino, Udinese-Palermo, Cagliari-Catania e il posticipo Juventus-Genoa.
Sta per iniziare un altro tour de force. Martedì e mercoledì ci sarà la Champions League, poi turno domenicale, turno infrasettimanale il 31 ottobre (con il derby Roma-Lazio) e infine ancora turno domenicale con l'attesa sfida Juventus-Inter.

Nessun commento: