ARTICOLI RECENTI

mercoledì 29 agosto 2007

IL DILEMMA ADRIANO, TENERLO O CEDERLO


E va bene dico anche la mia su Adriano. Purtroppo sono di parte e non sarò obiettivo. A me Adriano piace, se è in forma è uno dei migliori attaccanti del mondo. Ha potenza, forza fisica e segna. E'anche vero che l'Adriano visto negli ultimi tempi è l'esatto contrario del bomber che la Curva Nord aveva eletto Imperatore. E' pur vero che in questa estate Adriano aveva spiegato i motivi del suo calo e aveva promesso impegno e serietà (più lavoro e meno "divertimento"). Mi sembrava di aver intuito che gli fosse data fiducia. Il brasiliano oggi ha bisogno di ritrovare fiducia (la sua e quella degli altri), ha bisogno di giocare, di tornare in forma e di ritornare quello visto un paio di stagioni fa. Mancini dovrebbe convocarlo e se è il caso farlo anche giocare (in fondo, per esempio, difficilmente contro l'Udinese Adriano sarebbe riuscito a fare peggio di Cruz e Suazo). Il buon Mancio invece lo ignora.
Cederlo? No, non possiamo svendere un giocatore con le sue potenzialità. Prestito? Sarebbe una buona idea ma fra un anno potremmo essere difronte allo stesso dilemma. E allora? E allora ce lo teniamo e lo recuperiamo. Lui può e deve tornare quello di prima ma la società gli deve stare accanto.
A breve (venerdì scade il mercato) sapremo come finirà questa storia. E spero che la società nerazzurra non faccia l'ennesima cazzata.

Nessun commento: