ARTICOLI RECENTI

domenica 15 luglio 2007

SCATTA LA CARICA DEI DISOCCUPATI

Come ogni anno, l'Associazione italiana calciatori organizza il raduno estivo dei calciatori rimasti senza contratto. Sono 60 i giocatori che si ritroveranno a Coverciano dal 16 luglio fino al 3 agosto agli ordini dello staff tecnico composto da 5 allenatori (Maldera, Maestripieri, Di Guida, Cacciatori e Pilotto).
Storie e carriere diverse, quelle dei 60 calciatori che suderanno sui campi di Coverciano. C'è una minipattuglia di ex azzurri: Delvecchio e Di Biagio, ad esempio, hanno un passato in comune con le maglie di Inter, Roma e, nell'ultima stagione, Ascoli. E un conto aperto con la Francia. Marco portò in vantaggio l'Italia nella finale degli Europei 2000, poi arrivarono Wiltord e Trezeguet... Gigi non è mai riuscito a togliersi dalla testa quel rigore calciato sulla traversa ai Mondiali del '98 nello stadio di St. Denis che ci costò l'eliminazione negli ottavi con i Blue
s. Anche se poi riuscì a farsi perdonare mettendo a segno uno dei penalty contro l'Olanda a Euro 2000. Ci sono Luigi Sartor, nell'ultima stagione a Verona, con 2 presenze in Nazionale, e Fabio Rossitto (1). Un po' di Under 21 per Benito Carbone che, a 36 anni, dopo aver fatto impazzire il San Paolo a metà degli anni '90, non sembra aver intenzione di mollare.
Un discorso a parte lo merita Beppe Signori che, a 39 anni, reduce dagli ultimi campionati in Grecia con l'Iraklis e in Ungheria con il Sopron, ha deciso di lasciare il calcio giocato. A differenza di tutti gli altri, andrà in ritiro solo per conseguire il patentino che gli consentirà di cominciare la carriera di allenatore nella scuola calcio che gestisce con l'ex compagno Roberto Rambaudi.

Scorrendo l'elenco, ci s'imbatte in "vecchietti" terribili come Ezio Brevi (classe '70, l'anno scorso a Siena), Rubens Pasino ('71, ultimo domicilio conosciuto Boca S. Lazzaro in C2) e Gabriele Ambrosetti ('72), un passato poco fortunato nel Chelsea allenato da Gianluca Vialli. Qui l'esperienza non manca e ci saranno sicuramente squadre che avranno bisogno ancora del loro contributo. A loro e a tutti gli altri disoccupati non resta che augurare buona fortuna.

L'elenco completo dei 60 giocatori senza contratto.

Tratto da: Gazzetta.it

Nessun commento: