ARTICOLI RECENTI

mercoledì 4 luglio 2007

IL MERCATO CHE NON DECOLLA

Questo calcio mercato che stenda a decollare inizia a rompermi. Le medie-piccole si stanno dando da fare rinforzandosi, acquistando, vendendo. Le big invece stanno a guardare. L'Inter, preso Suazo, sta cincischiando su Chivu. L'affare sembrava fatto. Poi Real Madrid e Barcellona hanno giocato al rialzo e ora Moratti (giustamente) si è rotto le scatole e ha detto basta. Intanto in nerazzurro non arriva e non parte nessuno. Il Milan è impegnato a respingere gli assalti madrileni a Kaka e a sognare Ronaldinho. Nel frattempo neppure in casa rossonera non arriva nessuno. Infine la Roma che, al pari delle altre, non ha concluso granché. A meno che non si voglia considerare Pit (preso dal Bellinzona) un acquisto importante.
Non dico che rimpiango gli anni in cui l'Inter acquistava i giocatori prendendoli dall'album Panini ma mi piacerebbe almeno un po' di vitalità. Serve un difensore? Prendiamolo. Servono un paio di centrocampisti di riserva? Individuiamoli e compriamoli. Dobbiamo puntellare solo una squadra di fuoriclasse. E' così difficile?
Il Milan ha bisogno di un attaccante? Ricerchi un buon attaccante e tenti di comprarlo. Finora si è parlato solo di sogni come Ronaldinho o il ritorno di Shevchenko.
Per fortuna ci pensano le medio-piccole a ravvivare il mercato in attesa che si accendi. In fondo siamo ancora ai primi di luglio. Il bello deve ancora arrivare.

Nessun commento: