ARTICOLI RECENTI

lunedì 23 aprile 2007

E' BELLISSIMO !!!

18 anni. Per 18 lunghi anni ho immaginato il grande giorno. Ho sognato di festeggiarlo con 3-4 amici nerazzurri, abbracciarci all'infinito, festeggiare con lo spumante e andare in piazza a sfilare con le bandiere.
Poi il grande giorno è arrivato e nulla è stato come avevo immaginato. Mi sono ritrovato in un pomeriggio di aprile da solo, in compagnia della mia inseparabile sciarpa nerazzurra, e della maglia e del cappellino acquistati un paio di anni fa a Roma dopo un pareggio all'Olimpico con la Lazio.
Anche se non è stato come lo avevo immaginato, è stato bellissimo. E' stato bellissimo vedere i giocatori esultare, è stato bellissimo saltellare da solo in salotto agitando la sciarpa mentre in televisione i ragazzi festeggiavano negli spogliatoi. E' stato bellissimo emozionarsi ascoltando i cori ("Un presidente c'è solo un presidente" "E la capolista se ne va" "Senza rubare, vinciamo senza rubare" "Siamo noi, siamo noi, i campioni delll'Italia siamo noi" e via discorrendo). E alla fine è stato bellissimo lasciarmi andare in un lungo pianto liberatorio. Un pianto carico di gioia e felicità. Ho pianto tutto il pomeriggio, senza pudore, con la fanciullesca gioia di chi ha sofferto per 18 anni prima di poter gioire. Poche volte sono stato così felice come in questi due giorni, poche volte mi sono sentito così bene. SIAMO CAMPIONI D'ITALIA. Dopo 18 lunghi anni possiamo gridarlo a squarciagola. Ed è bellissimo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Inter fa sempre piangere. Per delusione o per gioia, il tifo nerazzurro è ricco di lacrime.
FORZA INTER

Anonimo ha detto...

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI
gridiamolo a squarciagola, facciamoci sentire. Siamo Campioni D'Italia!!!