ARTICOLI RECENTI

giovedì 22 febbraio 2007

INTER, PAREGGIO AMARO

L'Inter stellare del campionato ritorna sulla terra. Ieri l'avevo preannunciato che la Champions League era una competizione insidiosa perché si disputava su partite secche andata/ritorno e bastava sbagliare una partita per andare fuori. La squadra di Mancini ha giocato un buon primo tempo dove è andata in vantaggio con Cambiasso (l'argentino era in fuorigioco, gol irregolare) e avrebbe potuto (e forse dovuto) chiudere la partita con altre due-tre azioni pericolose, complice anche un Canizares non impeccabile. Nel secondo tempo la metaformosi con un'Inter che è andata in sofferenza, gli attaccanti sono stati assenti, Figo era bollito, e Stankovic e Burdisso non hanno dato il massimo. Il Valencia riesce a pareggiare. Ad un quarto d'ora dal termine l'Inter riesce a riportarsi davanti con una bella azione di Maicon ma a 5 minuti dalla fine arriva la doccia fredda (anzi proprio gelata). 2-2 e qualificazione più che mai in bilico. Di positivo c'è da dire che nelle ultime 3 trasferte al Mestalia l'Inter ha vinto 2 volte e nel 2001-2002 dopo un pareggio in casa (1-1) andammo a prenderci la qualificazione in trasferta con un gol di Ventola e una partita epica (nel finale Toldo espulso e Farinos portiere). Per contro ogni partita fa storia a sé e servirà una prestazione straordinaria per battere il Valencia e portare a casa la qualificazione. Non è una impresa impossibile anche perché l'Inter non sta giocando male in questa stagione anzi tutt'altro. Può capitare la serata storta e all'Inter è capitata proprio ieri sera. Speriamo di rimediare fra due settimane.
LE ALTRE PARTITE: Roma-Lione 0-0; Porto-Chelsea 1-1; Barcellona-Liverpool 1-2.

2 commenti:

Serena 9 ha detto...

Ho visto questa noiosissima partita e sono d'accordo sul fatto che avete perso una possibilità: a Canizares bastava tirare in porta per segnare!!!
Unica cosa clamorosa: il telecronista che ad un certo punto ha detto che l'inter era un po' in affanno x' aveva un paio di giocatori non a disposizione:
ma se siete in metà di mille!!!! La vostra panchina vale in soldoni 1000 volte la squadra titolare del parma!!

Cmq, se il Valencia gioa così anke al ritorno non penso sarà un problema...

Anonimo ha detto...

Bisogna imparare a chiudere le partite al momento giusto anziché trastullarsi con il pallone. Poi gli errori si pagano e se su tre tiri gli avversari fanno due goal non si deve recriminare! Mea culpa.