Finalmente. Andrea Stramaccioni da ieri pomeriggio è ufficialmente tornato su una panchina. A credere in lui l’Udinese che per il dopo Guidolin ha deciso di affidarsi al tecnico romano.
A darne l’annuncio ufficiale è stata la stessa società con un comunicato “Udinese Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig.Andrea Stramaccioni. Il rapporto con il tecnico nato a Roma il 9 gennaio 1976, avrà inizio a partire dal 1° luglio 2014 e avrà durata biennale. La presentazione del nuovo allenatore delle zebrette avverrà venerdì’ 6 giugno nella sala stampa dello stadio Friuli alle ore 15".
Il grande favorito per la panchina friulana sembrava fosse Del Neri. L’affare era ad un passo dal concludersi, poi alcune divergenze sullo staff tecnico hanno fatto saltare tutto. Ecco che è tornato allora in ballo Stramaccioni che alla fine ha avuto la meglio su Rolando Maran che piaceva ad alcuni collaboratori del patron Pozzo.
E così dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava all’Inter fino al giugno 2015 e aver intascato circa metà del compenso dell’ultimo anno d’ingaggio (circa 750 milioni di euro), Strama è volato in Friuli per firmare il contratto con l’Udinese e tuffarsi in una nuova grande avventura.





