lunedì 1 dicembre 2025

UNA BUONA VITTORIA NEL SEGNO DEL TORO

- Buonasera Entius. Ti disturbo
- Buonasera Alter. No, assolutamente, non disturbi affatto. Cosa ti porta da queste parti?
- Avevo voglia di scambiare quattro chiacchiere con te.
- Eccomi !!!
- Partiamo dalla fine. La vittoria di Pisa. Tre punti importanti...
- Prestazione non eccellente, ma l'importante è aver portato a casa i tre punti. 
- E finalmente si è sbloccato Lautaro Martinez.
- Io non capisco questo continuo massacro nei confronti del nostro capitano. Purtroppo ogni tanto ha dei vuoti, ma non succede nulla se qualche volta non segna. Trovami un attaccante che segna 38 giornate su 38. Bastano 2-3 partite in cui non va a segno e subito partono critiche e massacri vari. Intanto è quarto nella classifica dei bomber nerazzurri di tutti i tempi, è l'unico attaccante nella storia della serie A ad aver segnato a 29 squadre diverse, è capocannoniere in Serie A. Scusa se poco e lo perdonerete se qualche volta segna solo con le cosiddette piccole.
- Assolutamente daccordo. Viene massacrato dai nostri stessi tifosi e spesso deriso dai tifosi avversari, ma avercene di attaccanti così. Inoltre spesso ci dimentichiamo che Lautaro Martinez è fondamentale nel gioco della squadra oltre che prezioso uomo spogliatoio. Stiamo parlando di uno che ama l'Inter più di quanto si possa immaginare.
- Uomo spogliatoio. La definizione mi sembra più che mai azzeccata.
- Parliamo anche degli altri?
- Certo. Pio Esposito non è certo una novità. Molto positivo Diouf, a proposito di giocatori che i tifosi nerazzurri hanno subito etichettato come flop dopo due-minuti-due di gioco. Luis Henrique non mi è dispiaciuto. Non è ancora il giocatore che ci aspettavamo e che vorremmo, ma non è una grossa pippa, come sostiene qualcuno. Il suo lo fa, forse dovrebbe osare un po' di più, ma diamogli tempo. Per il resto direi che tra alti e bassi possiamo essere soddisfatti di tutti. Ah, permettimi una parola su Zielinski. Dopo una stagione non proprio eccelsa come quella scorsa, direi che è stato pienamente recuperato alla causa. E uno con le sue caratteristiche fa sempre comodo.
- La spendiamo una parola su Chivu?
- Solo una parola? Sono pronto a fare un trattato. Non so come finirà la stagione, ma finora sta facendo un ottimo lavoro e possiamo essere più che soddisfatti di quello che sta facendo sulla panchina nerazzurra. E, come abbiamo detto mille volte, non era semplice risollevare il morale nerazzurro dopo il finale thrilling della scorsa stagione.
- Sottoscrivo in pieno. Come ti devo lasciare ora. Riprendiamo il discorso in un altro momento.
- Come vuoi. Allora... Buona Serata.
- Buona serata anche a te. E sempre...
- FORZA INTER !!!
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 

Nessun commento: