- Buonasera Alter.
- Io sarei passato per fare due chiacchiere. Per confrontarci sulla partita di ieri sera, per sfogarci e confortarci a vicenda.
- L’umore non è dei migliori. Sono passate tante ore, ma l’incazzatura è rimasta uguale. Più ci penso, più mi incazzo e più é peggio. Mi incazzo perché era un derby, mi incazzo perché era una finale, mi incazzo perché stavamo vincendo 2-0. Se avessimo perso 2-0 o anche 4-0, mi sarei incazzato ugualmente, ma poi me ne sarei fatto una ragione. Invece, porca zozza, era completamente in mano nostra e...
- No, dai. Ormai sei qui, facciamo queste due chiacchiere, magari sfogarsi farà bene ad entrambi.
- Anche io sono incazzato come te. Avevamo la partita in pugno, avevamo segnato nel momento migliore per far male ad un avversario, a fine primo tempo e ad inizio ripresa. Roba da ammazzare la partita e invece ci siamo fatti recuperare come coglioni. Credo che quel gol dell'1-2 ha cambiato volto alla partita. Se non l'avessero riaperta subito, non recuperavano più.
- Sì, quello sicuramente. Quella punizione di Theo Hernandez ha svoltato la gara, ma abbiamo comunque avuto le occasioni per segnare il terzo gol. Penso a quel colpo di testa di Carlos Augusto non entrato per due-centimetri-due. Bisognava gestirla meglio, chiudere gli spazi e colpire in contropiede. Anche perché Lautaro Martinez e Taremi mi sembravano molto in palla.
- Siamo stati anche sfortunati però. Con Thuram e Calhanoglu l'avremmo sicuramente portata a casa.
- Con Thuram e Calhanoglu sarebbe stata sicuramente un'altra partita, poi magari l'avremmo persa comunque.
- Ha pesato l'assenza del turco, e soprattutto la presenza di Asslani. Mi dispiace dirlo, ma l'albanese non è un giocatore che può stare in questa Inter.
- Sono daccordo con te. Io sono sempre ottimista e fiducioso verso i giocatori, ma Asslani deve fare le valigie il prima possibile, perché ha finito tutti i bonus. Non è lui il vice-Calhanoglu, non lo è mai stato e mai lo sarà.
- Anche se, converrai con me, le partite si vincono e si perdono tutti insieme e credo che Asslani non sia il solo che ieri sera ha deluso tanto. A me, per esempio, non è piaciuto Frattesi. E anche Zielinski mi sembra un po' a fine corsa.
- A me Frattesi piace tanto. Dipendesse da me lo farei giocare sempre. Però concordo con te, ieri sera non è entrato con lo spirito giusto. E ti dirò di più, sono due-tre partite che non è il solito Frattesi. Lui e il suo agente fanno tanti blablabla, ma poi contano i fatti. Recrimini più spazio? Perfetto. Ma devi anche dimostrare di meritartelo. A parole siamo tutti più bravi, ma le parole se le porta via il vento.
- E poi c'è il "fattore arbitrale". Secondo me Sozza ieri sera è stato pessimo. Almeno nei confronti dell'Inter. Già nel primo tempo Theo Hernandez fa un intervento su Dumfries che era quasi da rosso, diciamo arancione, poi l'episodio nell'azione che porta all'1-2, Thiaw che ferma Barella in campo aperto che era almeno da giallo, Leao che ha fatto il bulletto qua e là senza essere sanzionato. Oserei dire che l'arbitro è stato tra i migliori in campo tra i rossoneri.
- Mi trovi pienamente daccordo. Si parla sempre di "Marotta League", si viviseziona ogni episodio a favore dell'Inter, si montano casi su episodi che non esistono. Alla fine i risultati sono questi. I direttori di gara sono inconsciamente influenzati da tutto questo. Sanno che se sbagliano a favore dell'Inter verranno crocifissi, mentre se sbagliano contro... Già non abbiamo mai avuto un bel rapporto con la classe arbitrale, se poi ci aggiungiamo anche la campagna mediatica avversa stiamo proprio freschi.
- Mi permetto di aggiungere che però la direzione di gara non deve essere un alibi.
- No, no. Nel modo più assoluto. Non sto dicendo assolutamente questo. Noi abbiamo la nostra buona dose abbondante di colpe e sarebbe un errore dire che abbiamo perso per colpa dell'arbitro. Però direi che è una questione di reciprocità. L'arbitraggio pessimo non deve essere un alibi per la prestazione negativa della squadra, ma la prestazione negativa della squadra non deve essere un alibi per l'arbitraggio pessimo. Non deve passare il messaggio che si è perso per colpa dell'arbitro, ma non deve passare nemmeno il messaggio che è solo colpa nostra se abbiamo perso.
- Eri restio a voler chiacchierare e poi alla fine sei diventato un fiume in piena. Eheheheh
- Infatti. Forse avevi ragione tu, chiacchierare e sfogarsi fa bene.
- Allora devo passare più spesso.
- Puoi passare quando vuoi. Speriamo che non passi per sfogarsi, perché vorrebbe dire che va tutto bene. Speriamo che passi per chiacchierare dei bei momenti, di prestazioni fantastiche e positive.
- Okay. Allora a presto mio caro Entius.
- A presto Alter e come sempre... FORZA INTER !!!
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
6 commenti:
Tutto giusto direi. Aggiungerei solo un concetto che non avete espresso: basta con la favoletta della rosa dell'Inter che ha due squadre. Abbiamo 11 titolari fortissimi, un paio di ottime riserve e per il resto sono giocatori più o meno o forti che però non sono al livello dei titolari.
Frattesi non è più il giocatore di qualche mese fa. Secondo me ha la testa altrove, vuole giocare di più e spera di andare in un'altra squadra. Ho sposa in pieno il progetto Inter o altrimenti lasciamolo partire. Ma facciamolo partire subito.
Su Asslani mi sembra di sparare sulla croce rossa...
@Nerazzurro. Sì, hai ragione. Era un concetto che avevo in mente di inserire, ma poi scrivendo me lo sono perso...
@Matrix. "Ho sposa...". Mi sa che c'è una "h" di troppo...
Guardare avanti e ripartire. La stagione è ancora lunga e gli obiettivi non mancano. Per quanto riguarda il dialogo, é abbastanza ovvio concordare su tutto.
La sconfitta brucia, soprattutto perché arrivata contro il Milan. Ma non credo che sia il caso di farne un dramma.
Posta un commento