mercoledì 8 gennaio 2025

INDISCREZIONE DI MERCATO: SU FRATTESI IRROMPE IL CHELSEA

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Non è più un mistero. Davide Frattesi non vuole fare più il panchinaro di lusso. Il centrocampista dell'Inter da quando è arrivato in nerazzurro ha giocato solo spezzoni di partita ed è partito dal primo minuto solo se c’era da far rifiatare uno dei tre titolari (Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan). 
Questa situazione non sta più bene al giocatore e tramite il suo agente si sta guardando intorno alla ricerca di una squadra che lo faccia giocare con più continuità. 
L’Inter ha già fissato il prezzo del giocatore: 45-50 milioni di euro. Tutti cash, niente contropartite o formule di pagamenti vari. Le pretendenti non mancano: in pole position c’è la Roma, club dove il giocatore è cresciuto, che però ritiene troppo alto il costo del giocatore, piace anche al Napoli di Antonio Conte, c’è stato un timido sondaggio del Tottenham. 
Ma nelle ultime ore, da quello che ci risulta, è piombato pesantemente sul giocatore il Chelsea. Maresca, allenatore dei Blues, è un grande estimatore del centrocampista e avrebbe chiesto alla dirigenza di fare un tentativo per portarlo in Inghilterra nel mercato di gennaio. 
La richiesta dell’Inter non spaventa gli inglesi, anche se probabilmente proveranno a far leva sul malessere del giocatore per cercare di ottenere un piccolo sconto sula cifra che vorrebbero i nerazzurri. Realisticamente è pensabile che l’affare si possa chiudere per 35-40 milioni di euro, magari aggiungendo qualche bonus che faccia lievitare ulteriormente il prezzo in modo da avvicinarsi a quanto richiesto. 
Pronto anche il contratto per il giocatore che all’Inter guadagna 2,8 milioni di euro all’anno e che in Inghilterra dovrebbe firmare un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione. 
È presto per parlare di trattativa conclusa, ma le parti sembrerebbero abbastanza vicine e l’affare sembrerebbe avviarsi sul rettilineo finale. 
Si aspettano ovviamente sviluppi e nei prossimi giorni ne sapremo di più.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 


3 commenti:

AndreaM ha detto...

Ho forti dubbi sul fatto che il Chelsea punterà su Frattesi. E poi, parliamoci chiaro, costa davvero troppo.

Brother ha detto...

Se vuole andare che se ne vada. Se vuole lo accompagniamo pure volentieri. Purché sì decida.

Annuccia ha detto...

Non possiamo tenerlo con la forza, ma sarebbe un peccato perderlo. Secondo me è un giocatore che può risultare decisivo, così come lo è stato la scorsa stagione. Un centrocampista con le sue caratteristiche non è facile trovarlo.