lunedì 23 dicembre 2024

E QUATTRO!!! L'INTER C'È!!!

Serie A 2024 – 2025 – 17^ Giornata 
INTER - COMO 2 - 0
48' C. AUGUSTO - 92' THURAM 

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (29' st De Vrij), Bastoni, C. Augusto; Dumfries, Barella (29' st Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan (44' st Frattesi), Dimarco (35' st Buchanan); Lautaro (44' st Taremi), Thuram. 
A disp.: J. Martinez, Calligaris, Palacios, Darmian, Aidoo, Asllani, Arnautovic. 
All.: Inzaghi. 
COMO (5-4-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Dossena, Kempf (29' st Barba), Fadera (43' st Cerri); Strefezza (21' st Cutrone), Sergi Roberto (21' st Kone), Da Cunha, Nico Paz; Belotti (29' st Mazzitelli). 
A disp.: Audero, Vigorito, Jack, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Verdi, Baselli, Jasim. 
All.: Fabregas. 
Arbitro: Giua. 

Con qualche sofferenza di troppo, l'Inter batte 2-0 il Como e mantiene il passo di Atalanta e Napoli. A San Siro a decidere il match sono un gol di Carlos Augusto ad inizio ripresa e un missile di Thuram in pieno recupero. 
Una vittoria importante che mantiene l'Inter nelle prime posizioni e le permette di vivere un Natale sereno. 
Il Como si è rivelato avversario più spigoloso di quanto si pensasse, ma noi siamo stati bravi a contenere gli attacchi avversari (un paio di parate di Sommer, un salvataggio di Carlos Augusto) e a colpire al momento giusto. 
Che piaccia o no l'Inter vince, convince e non molla di un centimetro rispetto alle prime della classe. Pur senza i gol di Lautaro Martinez (a secco anche oggi) l'Inter trova la rete grazie ad una rosa ampia e dei giocatori capaci di far male. 
Se l'Atalanta attuale fa paura, l'Inter non fa certo dormire sonni tranquilli. FORZA INTER!!! 

PILLOLE STATISTICHE 
- Hakan Çalhanoglu ha partecipato a 150 gol nei maggiori cinque campionati europei (76 reti e 74 assist); dal suo esordio in Bundesliga nel 2013/14, solo quattro centrocampisti hanno tagliato questo traguardo: Kevin De Bruyne (223), Marco Reus (172), Ángel Di Maria (170) e Dimitri Payet (162). 
- Marcus Thuram ha preso parte a 22 gol (18 reti e quattro assist) in Serie A nell’anno solare 2024 e nessuno ha fatto meglio nel periodo nel torneo (a 22 anche Charles De Ketelaere). 
- L’Inter ha ottenuto 13 successi casalinghi di fila contro un singolo avversario (Como) per la prima volta in Serie A. 
- L’Inter ha vinto tutte le ultime otto partite giocate in Serie A contro il Como e solo contro il Pescara (otto) i nerazzurri hanno una striscia aperta altrettanto lunga di successi consecutivi nel torneo. 
- L’Inter ha vinto quattro partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo scorsi (10 in quel caso).
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.


3 commenti:

Winnie ha detto...

Mi aspettavo una serata tranquilla e invece abbiamo sofferto fino al 92esimo. L'importante è aver portato a casa i tre punti.

Nerazzurro ha detto...

Secondo me abbiamo preso l'impegno con una scarsa concentrazione. Soprattutto nel primo tempo. Ma finché si vince...

Brother ha detto...

Scarsa concentrazione, ma il Como non è certo venuto a fare la bella statuina. Ha fatto una signora partita.