Serie A 2024 – 2025 – 17^ Giornata
INTER - COMO 2 - 0
48' C. AUGUSTO - 92' THURAM
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (29' st De Vrij), Bastoni, C. Augusto; Dumfries, Barella (29' st Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan (44' st Frattesi), Dimarco (35' st Buchanan); Lautaro (44' st Taremi), Thuram.
A disp.: J. Martinez, Calligaris, Palacios, Darmian, Aidoo, Asllani, Arnautovic.
All.: Inzaghi.
COMO (5-4-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Dossena, Kempf (29' st Barba), Fadera (43' st Cerri); Strefezza (21' st Cutrone), Sergi Roberto (21' st Kone), Da Cunha, Nico Paz; Belotti (29' st Mazzitelli).
A disp.: Audero, Vigorito, Jack, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Verdi, Baselli, Jasim.
All.: Fabregas.
Arbitro: Giua.
Con qualche sofferenza di troppo, l'Inter batte 2-0 il Como e mantiene il passo di Atalanta e Napoli. A San Siro a decidere il match sono un gol di Carlos Augusto ad inizio ripresa e un missile di Thuram in pieno recupero.
Una vittoria importante che mantiene l'Inter nelle prime posizioni e le permette di vivere un Natale sereno.
Il Como si è rivelato avversario più spigoloso di quanto si pensasse, ma noi siamo stati bravi a contenere gli attacchi avversari (un paio di parate di Sommer, un salvataggio di Carlos Augusto) e a colpire al momento giusto.
Che piaccia o no l'Inter vince, convince e non molla di un centimetro rispetto alle prime della classe. Pur senza i gol di Lautaro Martinez (a secco anche oggi) l'Inter trova la rete grazie ad una rosa ampia e dei giocatori capaci di far male.
Se l'Atalanta attuale fa paura, l'Inter non fa certo dormire sonni tranquilli. FORZA INTER!!!
PILLOLE STATISTICHE
- Hakan Çalhanoglu ha partecipato a 150 gol nei maggiori cinque campionati europei (76 reti e 74 assist); dal suo esordio in Bundesliga nel 2013/14, solo quattro centrocampisti hanno tagliato questo traguardo: Kevin De Bruyne (223), Marco Reus (172), Ángel Di Maria (170) e Dimitri Payet (162).
- Marcus Thuram ha preso parte a 22 gol (18 reti e quattro assist) in Serie A nell’anno solare 2024 e nessuno ha fatto meglio nel periodo nel torneo (a 22 anche Charles De Ketelaere).
- L’Inter ha ottenuto 13 successi casalinghi di fila contro un singolo avversario (Como) per la prima volta in Serie A.
- L’Inter ha vinto tutte le ultime otto partite giocate in Serie A contro il Como e solo contro il Pescara (otto) i nerazzurri hanno una striscia aperta altrettanto lunga di successi consecutivi nel torneo.
- L’Inter ha vinto quattro partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo scorsi (10 in quel caso).
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
3 commenti:
Mi aspettavo una serata tranquilla e invece abbiamo sofferto fino al 92esimo. L'importante è aver portato a casa i tre punti.
Secondo me abbiamo preso l'impegno con una scarsa concentrazione. Soprattutto nel primo tempo. Ma finché si vince...
Scarsa concentrazione, ma il Como non è certo venuto a fare la bella statuina. Ha fatto una signora partita.
Posta un commento