ARTICOLI RECENTI

domenica 3 marzo 2024

FACCIAMO UN REGALO AL NOSTRO CARO SIMONE?

Succederà. Prima o poi succederà. Succederà che pareggeremo o perderemo. Sarebbe bellissimo e fantastico se portassimo a casa 12 vittorie nelle prossime 12 sfide di campionato, ma è bene mettere in conto che non sarà così e che qualche incidente di percorso potrebbe capitare, anzi, molto probabilmente capiterà. Lo sappiamo perfettamente tutti e siamo pronti all’eventualità di un passo falso. E non ne faremo un dramma. 
Anche perché non ci sarebbe motivo alcuno per farne un dramma. L’incidente di percorso potrebbe anche capitare domani sera contro il Genoa. I rossoblu sono stati gli ultimi a fermare l’incredibile corsa nei nerazzurri. Nel 18esimo turno di andata a Marassi i ragazzi di Simone Inzaghi furono fermati sull’1-1 (ad Arnautovic rispose Dragusin). Quindi non è escluso che anche domani sera potrebbe esserci un finale analogo (a scanso di equivoci, sappiate che farò questo discorso ogni volta per le prossime 12 partite, così ci prepariamo all’idea per quando succederà). 
Inzaghi dovrà fare a meno di Bastoni squalificato e Calhanoglu infortunato, ma recupera Acerbi, Thuram e Frattesi che però, salvo sorprese, partiranno dalla panchina. Davanti a Sommer il trio difensivo sarà composto da Pavard, De Vrij e Carlos Augusto. A centrocampo Dumfries (che dovrebbe far rifiatare Darmian) e Dimarco saranno gli esterni con Barella, Asslani e Mkhitaryan in mezzo. In attacco solito ballottaggio tra Sanchez e Arnautovic per chi dovrà affiancare capitan Lautaro Martinez (per l’alternanza dovrebbe toccare all’austriaco). 
I precedenti sono nettamente a favore dei nerazzurri considerando tutte le sfide di Serie A. 58 vittorie nerazzurre (l’ultima vittoria a San Siro il 4-0 nell’agosto 2021), 31 pareggi (l’ultimo a Milano nel dicembre 2012, 1-1 gol di Immobile e Cambiasso) e 22 successi rossoblù (l’ultimo trionfo del Grifone in casa Inter risale a 30 anni fa: 26 marzo 1994: 3-1 con firme di Schillaci, Ruotolo doppietta e Skuhravy). L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime nove sfide contro il Genoa in Serie A e ha vinto tutte le ultime nove partite casalinghe contro il Genoa in campionato, tra le squadre attualmente in Serie A solo contro Fiorentina (12 tra il 2001 e il 2013) e Lecce (10 tra il 2001 e il 2023) ha ottenuto una striscia di successi interni più lunga. I nerazzurri inoltre hanno registrato sette clean sheet consecutivi in casa contro il Grifone in campionato e le ultime quattro sfide sono finite in goleada (16 gol complessivi). 
Sarà una partita speciale per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino festeggerà la 300esima panchina di Serie A tra Lazio e Inter e conta già 178 successi, 50 pareggi e 71 sconfitte. Nessuno ha vinto più partite nelle prime 300 panchine di Serie A. 
Ora dico, va bene che prima o poi succederà di non vincere. Ma deve succedere proprio domani sera? Dobbiamo proprio rovinare la festa al nostro allenatore dopo tutto quello che sta facendo per noi? Il nostro mentore fa 300 panchine e noi non gli regaliamo i tre punti? Non si fa così, vero ragazzi? FORZA INTER !!!
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.


2 commenti:

Winnie ha detto...

Un bel regalo il nostro mister se lo meriterebbe...

Brother ha detto...

Detto, fatto. Regalo per il nostro Simone arrivato.