ARTICOLI RECENTI

martedì 13 febbraio 2024

CI AVEVANO CREDUTO !!!

Partiamo da qui.
È il 22 gennaio. La Juventus ha battuto il Lecce e ha superato in classifica l’Inter che in serata deve affrontare il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana (finale che vincerà, ma questo è un altro discorso). 
La classifica di Serie A ora recita: Juventus 52 Inter 51. 
Nelle prossime tre partite la Juventus affronterà Empoli e Udinese in casa con in mezzo lo scontro diretto, l’Inter invece andrà a Firenze e Roma con in mezzo lo scontro diretto. 
Ora vuoi che la Juventus non riesca a vincere contro Empoli e Udinese in casa? Suvvia. 
E dall’altro lato l’Inter ha due trasferte insidiose, difficili, ostiche. Ammesso che l’Inter vinca lo scontro diretto, vuoi che non perda punti contro Fiorentina e Roma? 
Dunque fra tre settimane la classifica reciterebbe: Juventus 58 Inter 56 (se pareggia le due trasferte, altrimenti…). Ed escludiamo l’ipotesi in cui lo scontro diretto sorrida alla Juventus. 
Dunque… “E adesso prendeteci!”. E pazienza se l'Inter ha una partita in meno, perché si tratta della sfida contro l'Atalanta. Altro match tutt'altro che scontato. La Juventus è capolista, la Juventus ci crede e chi insegue deve fare i conti con chi guarda tutti dall'alto in basso.
… 
Juventus-Empoli 1-1 
Fiorentina-Inter 0-1 

Inter-Juventus 1-0 

Roma-Inter 2-4 
Ok, le cose non sono andate esattamente come si sperava però...
Juventus-Udinese 0-1.
La classifica ora dice: Inter 60 Juventus 53 (e l'Inter ha sempre quella partita in meno).
Il "E adesso prendeteci!" e quasi diventato un "E adesso col c***o che li prendiamo".
Però la stagione è ancora lunga, può succedere ancora di tutto. Magari nelle prossime tre sfide succede l'inverso e la Juventus ritorna sotto. I bianconeri non mollano mica... ci credono ancora... ci credono... ci...  

ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.

8 commenti:

Alex ha detto...

Lo dico da tifoso juventino. Una serie di partite positive ci avevano illuso che potessimo giocarcela con l'Inter, ma di fatto è troppa la differenza tra noi e loro.

Alex ha detto...

E comunque il tifoso bianconero non sperava in qualcosa di utopistico. Poteva comunque starci che la Juventus vincesse con Empoli e Udinese e che l'Inter perdesse punti tra Fiorentina e Roma.

Winnie ha detto...

É stato bello finché è durato. Bastava vedere come giocavano e come vincevano per capire che non sarebbe durato a lungo e che prima o poi la fortuna sarebbe girata.

Entius ha detto...

Infatti... E ormai sono in caduta libera. Oggi contro il Verona non sono andati oltre il 2-2, rimontando due volte da situazione di svantaggio.

Matrix ha detto...

Si erano gasati più del dovuto. Poi da quando Allegri ha iniziato a sparlare a sproposito tirando in ballo cavalli, guardie e ladri, Sinner e Djokovic è crollato tutto.

Nerazzurro ha detto...

@Matrix. Si chiama karma. Ha voluto fare lo sborone ed è stato punito. Sapeva anche lui di essere lì per una serie di circostanze fortuite, ma invece di tenere un profilo basso ha fatto il gradasso (ho fatto pure rima).

Mattia ha detto...

Ora devono preoccuparsi più di chi sta dietro rispetto a chi sta davanti.

Stefano ha detto...

Finora ha fatto più di quanto potesse fare. E' arrivata fin lassù più per fortuna che per meriti.