CATANZARO-COSENZA 2-0
12’ Iemmello – 53’Biasci
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (33′ st Oliveri), Ghion, Pompetti (39′ st Pontisso), Vandeputte (33′ st Stoppa); Iemmello (39′ st Brignola), Biasci (26′ st Ambrosino).
A disp: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Verna, Miranda, Donnarumma.
All.: Vivarini
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Praszelik (34′ st Zuccon), Calò (34′ st Florenzi); Marras (1′ st Canotto), Voca (12′ st Mazzocchi), Tutino; Forte (31′ Zilli).
A disp.: Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, La Vardera.
All.: Caserta
ARBITRO: Sacchi di Macerata
Avevo promesso un articolo ad Entius e mi è sembrato giusto mantenere la promessa. Ma cosa dire e raccontare dopo un derby perso nettamente per 2-0?
Era una sfida sentita, tanto sentita, troppo sentita. Ci ritrovavamo contro in Serie B dopo 33 anni, praticamente una vita. Entrambe speravano in una vittoria, entrambe sognavano di ammutolire i rivali.
Abbiamo sperato e sognato che il lupo azzannasse l’aquila e la sbranasse, abbiamo sperato e sognato di ripetere il trionfo dell’agosto 2016, diciamola tutta, abbiamo sperato e sognato che per una volta non vincesse il migliore.
E invece alla fine ha vinto il migliore. Pesa dirlo. Pesa tanto. Ma hanno vinto meritatamente. Per quello che si è visto in campo in questi 90 minuti e per quello che si è visto in questa stagione finora. Noi altalenanti tra belle prestazioni e obbrobri indicibili, loro belli e spumeggianti. Sarebbe stato bello beffarli a casa loro, invece ci dobbiamo inchinare all’aquila.
Ma non è finita qui. Stiamo già pensando al ritorno. Il 2 marzo. Al San Vito-Marulla. E stavolta, siamo pronti a scommetterci, sarà tutta un’altra storia.
DenisBergamini
2 commenti:
Grazie mille per lo sforzo fatto per mantenere la promessa. Se non mi avessi mandato nulla l'avrei capito, non era semplice scrivere dopo un derby perso.
Una promessa è sempre una promessa.
Posta un commento