ARTICOLI RECENTI

lunedì 21 agosto 2023

SERIE B: NONOSTANTE TUTTO... E' PARTITA!!!

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
E' partita. Pur con due tasselli ancora da mettere al loro posto dovuti a ricorsi e controricorsi in ballo , la serie B è arrivata al suo battesimo. Anche se è molto presto per individuare eventuali gerarchie e, quindi, per parlare di pretendenti alla massima serie, il turno inaugurale della cadetteria ha comunque già messo a fuoco alcune primedonne. Vediamo nel dettaglio come è andata. 

BARI- PALERMO 0-0 
Pareggio al "San Nicola", come lo scorso campionato quando terminò con il punteggio di 1-1. La partita si è rivelata abbastanza vivace come nelle attese tra due squadre che puntano in alto. All'appello è mancato proprio soltanto il gol. Il Bari ha dovuto fare di necessità virtù avendo concluso in nove uomini per le espulsioni di Matia e Di Cesare. Bari pericoloso con Vasic che ha colpito un palo in avvio e Brunori a cui è stato annullato un gol in pieno recupero. 

COSENZA- ASCOLI 3-0 
Esordio scoppiettante dei calabresi al San Vito Marulla con un netto 3-0 contro un Ascoli ridotto a giocare addirittura in otto per ben tre espulsioni (Falasco, Buchel e Forte). Cosenza in gol al minuto 20 con un rigore trasformato da Tutino e concesso per un fallo di mano di Rodriguez, raddoppio al 9' della ripresa con Arioli su assist di D'Urso e tris di Zilli al 16' su cross di Mazzocchi. 

TERNANA- SAMPDORIA 1-2 
Doriani vincenti sul campo degli umbri. Al 4' Depaoli subisce fallo da Celli e per l'arbitro è rigore per la Sampdoria trasformato dall'ex La Gumina. Al 32' della ripresa Depaoli raddoppia su suggerimento di Askildsen. Inutile il 2-1 dei rossoverdi con Di Stefano al 46' sugli sviluppi di un corner di Pyythia. 

CREMONESE- CATANZARO 0-0 
Una è appena retrocessa dalla A, l'altra non vedeva la cadetteria da circa sedici anni. Finisce a reti bianche tra Cremonese e Catanzaro. Al 5' un tiro dei calabresi con l'ex Viterbese Castrense Vandeputte è ribattuto. Al 32' la Cremonese sfiora il vantaggio con Veroli che conclude a fil di palo. 

SUDTIROL-SPEZIA 3-3 
Partita pirotecnica tra altoatesini e liguri. Questi ultimi vanno in vantaggio tre volte ma i padroni di casa sono bravi a recuperare. All'8' i liguri passano con un'incornata di Moro, al 32' Casiraghi pareggia su rigore concesso per fallo di Muhi su Odogwu. Al 36' un tirocross di Reca che rimbalza sul palo e termina in rete riporta in avanti l'undici di Massimiliano Alvini. Nuovo pareggio del Sudtirol, sempre su rigore, al 5' della ripresa ancora con Casiraghi per un fallo su Merkaj. Al 17' Moro, su cross di Kouda, sigla il 3-2 spezzino. Il Sudtirol ci crede e al 48' acciuffa il 3-3 con Odogwu, bravo a sfruttare un rimpallo favorevole. 

PARMA- FERALPI SALO' 2-0 
Gli emiliani stendono con una rete per tempo i gardesani freschi di debutto in serie B. Al 37' Martella ferma la sfera con il braccio e il Parma beneficia di un rigore. Dagli undici metri Benedyczak non sbaglia. Al 21' della ripresa Bernabè, su assist di Man, raddoppia. 

CITTADELLA- REGGIANA 1-0 
Sfida tutta granata che si risolve a favore dei patavini padroni di casa sulla neopromossa grazie a una rete di Amatucci al 49' del primo tempo su cross di Vita. 

VENEZIA- COMO 3-0 
Venezia ancora tabù per il Como. Lo scorso campionato i lagunari si imposero per 3-2, stavolta per 3-0. Le reti che hanno consentito ai veneti di fare loro l'intera posta portano la firma di Pierini, prima al 19' su assist di Zamparo bravo a vincere un contrasto, poi al 32' su cross di Johnsen e di Pohjanpalo al 9'della ripresa su tiro non perfetto di Ellertsson. 

CLASSIFICA 
Cosenza, Venezia, Parma, Cittadella punti 3, Sampdoria, Spezia, Sudtirol , Bari, Palermo, Catanzaro, Cremonese 1, Modena, Pisa, Ternana, Reggiana, Feralpi Salò, Ascoli e Como 0. 

 n.b: Sampdoria partita con due punti di penalizzazione.
 Cristiano Comelli 

 
 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

1 commento:

Pakos ha detto...

Si annuncia una bella e intensa stagione. Peccato che ogni anno si debba prima passare dal tribunale....