ARTICOLI RECENTI

martedì 4 luglio 2023

INTER, ALTRO COLPO: ECCO FRATTESI

Altro colpo messo a segno dall’Inter. Davide Frattesi è ormai ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione. Nonostante il forte interesse del Milan, che ha provato ad inserirsi mettendo sul tavolo i cartellini di Lorenzo Colombo e/o Daniel Maldini, l'Inter ha dato l'accelerata probabilmente decisiva ed è pronta a chiudere per il centrocampista del Sassuolo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. 
Queste le cifre: 33 milioni più 5 bonus più obbligo di riscatto che scatta a febbraio 2024 più il 10 per cento da eventuale futura vendita, con Mulattieri valutato 8 milioni, da 33 si arriva a 25. 
Beppe Marotta conta di mettere tutto nero su bianco nelle prossime ore quando incontrerà nuovamente l'amico Carnevali. Indiscrezioni parlano di un quinquennale di poco meno di 3 milioni all'anno per il giocatore che potrebbe fare le visite mediche venerdì prossimo. 
Superata quindi la concorrenza dei rossoneri e anche quella del Napoli, l'Inter ha in pugno il centrocampista azzurro (106 partite in Serie A con 13 gol realizzati di cui 7 nell'ultima stagione), il giocatore che Simone Inzaghi voleva per completare il suo centrocampo dopo la partenza destinazione Arabia di Marcelo Brozovic. 
All'uscita dalla sede dell'Inter, il procuratore di Frattesi, Giuseppe Riso, ha confermato come l'operazione sia destinata a chiudersi a breve: "Vicini, siamo molto vicini. Le società troveranno loro l’accordo, dettagli credo. Grande soddisfazione? Sì, Davide ci teneva tanto, ora le società finiscono le ultime cose e poi diamo l’ok finale. Ha sempre voluto essere nerazzurro". 
Nei suoi anni al Sassuolo, Davide Frattesi si è sempre destreggiato in qualità di interno nei meccanismi di un centrocampo a tre. All'interno del 3-5-2 di Inzaghi, il classe 1999 andrà a collocarsi sul centrosinistra, con Barella sul versante opposto e al fianco di Calhanoglu, ormai definitivamente traslato nel ruolo di play.

  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Speriamo si riveli un acquisto azzeccato. A me non dispiace. Vedremo....

Nerazzurro ha detto...

Speriamo si riveli un acquisto azzeccato. A me non dispiace. Vedremo....

Entius ha detto...

E' un buon elemento. Credo che abbiamo fatto un affare. Poi, come sempre aspettiamo il verdetto del campo.

BlackWhite ha detto...

Buon centrocampista, ma di sicuro non in fenomeno.

Matrix ha detto...

Buon acquisto. A me piace. E siamo riusciti anche a portarlo via a buone condizioni economiche.