ARTICOLI RECENTI

lunedì 17 luglio 2023

INCREDIBILE (e assurdo) COLPO DI SCENA: CUADRADO ALL'INTER !!!

Weekend abbastanza tumultuoso per il popolo nerazzurro che difficilmente dimenticherà tutto quello che è successo in questo fine settimana ricco di colpi di scena che mai si sarebbero aspettati e che potrebbe essere utilizzato come soggetto per un sceneggiatura di un thriller mozzafiato. Prima la vicenda Lukaku con il giocatore belga che flirtava con la Juventus, poi il colpo di scena clamoroso ieri sera: Marotta e Ausilio hanno infatti chiuso a sorpresa per l'arrivo a Milano di Juan Cuadrado, reduce da otto stagioni in bianconero. L'esterno colombiano si trasferirà all'Inter a parametro zero e firmerà un contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024, a 2,5 milioni di euro. 
Una notizia incredibile che ha colto tutti di sorpresa e che di certo non è stata accolta bene dal popolo nerazzurro che sui social si sono scatenate con proteste più o meno vibranti all’indirizzo del giocatore colombiano che non gode della simpatia del popolo interista (del resto, nel corso degli anni ha fatto di tutto per farsi odiare dai suoi futuri tifosi con atteggiamenti anti-sportivi e irritanti). 
Non vi nego che anche il sottoscritto non l’ha presa benissimo (anzi a dirla tutta sono stato ad imprecare per due ore buone) e onestamente ho fatto fatica a trovare un’operazione di mercato più assurda e scellerata che la nostra dirigenza potesse fare o che in passato avesse fatto (se vi può interessare non l’ho trovata e mi farebbe piacere se qualcuno me la indicasse). 
Ma stamattina a mente fredda ho ragionato sull’operazione. Dal punto di vista economico è un buon affare. Arriva a parametro zero, non spendiamo nulla e anche il contratto è abbastanza in linea con il nostro budget. Dal punto di vista tecnico abbiamo preso un vice Dumfries che salta l’uomo e che sulla fascia può rappresentare una valida alternativa. Se fisicamente sta bene può dare tanto alla causa nerazzurra e dall’out destro potrà creare parecchi problemi alle retroguardie avversarie. 
 Dal punto di vista umano, bè, credo che ci sia ben poco da dire. Cuadrado lo conosciamo, ahimè, benissimo e, per usare un eufemismo, non gode di molta simpatia in casa nerazzurra. Sarà dura da digerire, ma purtroppo ce la dobbiamo far andare bene, come è stato con Lippi, con Conte e con altri. Con la speranza che la prossima volta che affronteremo la Juventus o il Milan risulti decisivo. E a quel punto forse potremo iniziare a chiudere un occhio.
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Non poteva esserci acquisto peggiore.

Nicola ha detto...

Acquisto duro da digerire. Citando Oronzo Canà "come mangiare una tonnellata e mezza di merda. Pesante da digerire".

Pakos ha detto...

Trasferimento alquanto bizzarro...
La reazione del popolo nerazzurro è più che mai giustificatam