ARTICOLI RECENTI

sabato 15 luglio 2023

ASPETTAVA L’INTER, FLIRTAVA CON LA JUVENTUS: QUAQUARAQUA' LUKAKU

L’umanità la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà (Leonardo Sciascia).
Le ultime 24 ore sono state molto tumultuose per quanto riguarda il passaggio di Romelu Lukaku all’Inter, con l’incredibile scoperta del fatto che il giocatore belga e il suo procuratore avevano avviato trattative anche con la Juventus e la conseguente e inevitabile decisione della società nerazzurra di interrompere ogni trattativa per l’attaccante del Chelsea. 
Ma andiamo con ordine. Dopo settimane di trattative Inter e Chelsea avevano trovato un accordo per il passaggio di Lukaku all’Inter. 35 milioni di euro più cinque di bonus era l’offerta messa sul piatto dal club nerazzurro e accettata dai Blues. Per chiudere l’affare mancava giusto la firma del giocatore. E qui nasce l’inghippo. 
Perché sia Romelu Lukaku che Sebastien Ledure, avvocato e procuratore del giocatore, non erano rintracciabili da giorni. Ledure, infatti, stava lavorando su più tavoli per il futuro di Lukaku, con discussioni e contatti ben avviati anche con la Juventus. I bianconeri, fortemente interessati a Big Rom, avevano offerto al Chelsea 37,5 milioni più 2,5 di bonus (pareggiando l'offerta dell'Inter), ma senza la partenza di Vlahovic non si può fare nulla. 
Ecco allora che Ledure prendeva tempo, cercando di capire le mosse dei bianconeri per poi piazzare l'eventuale accordo con la Vecchia Signora che, a differenza dell'Inter, metteva sul piatto un ingaggio superiore per il giocatore e commissioni importanti per il legale. 
Quando ieri sera il caso è scoppiato, Lukaku si è rifatto vivo. Nella notte l'attaccante belga ha chiamato Piero Ausilio, provando presumibilmente a chiarire la sua posizione, i suoi pensieri. Ma il Ds dell'Inter non ha lasciato tempo a Big Rom per spiegare cosa gli stesse passando per la mente. Troppo grandi il disappunto, la rabbia, la delusione umana per ciò che il club nerazzurro aveva scoperto. Sul tavolo, quindi, non una mera questione tecnico-sportiva, ma valori quali lealtà, fiducia, correttezza. E tutto questo ha ribadito, con toni fermi, decisi, accesi, Piero Ausilio a Lukaku, senza lasciare al belga possibilità di replica. 
L'Inter ha deciso di voltare pagina, si è allontanata definitivamente dal belga ed è pronta a comunicare al Chelsea la decisione di chiamarsi fuori dalla trattativa, ritirando l'offerta formulata. 
Lukaku è quindi libero di andare alla Juventus. Che però prima deve cedere Vlahovic al Paris Saint Germain, che a sua volta prima di prendere l’attaccante bianconero deve cedere Mbappé al Real Madrid. Un intreccio di mercato molto delicato che potrebbe anche concludersi con un nulla di fatto e con Big Rom costretto alla fine a rimanere al Chelsea (e sinceramente è il finale che mi auguro con tutto il cuore). 
E l’Inter? I dirigenti sono già al lavoro per trovare un altro attaccante da regalare a Simone Inzaghi. Le alternative non mancano, da Balogun dell’Arsenal (che non so chi sia, ma uno che segna 21 gol non è certo una pippa) a Taremi del Porto passando per Jonathan David, Alvaro Morata e Mateo Retegui, che rimane la mia preferenza numero uno, visto che gli attaccanti argentini all’Inter negli ultimi tempi raramente hanno deluso (Crespo, Cruz, Milito, Palacio, Icardi, Lautaro Martinez, tutta gente con una discreta confidenza con il gol). 
Su Lukaku non mi esprimo. Già due anni fa aveva preferito andarsene altrove, poi se ne era tornato con la coda tra le gambe. Buon attaccante, che in Serie A fa la differenza, ma non mi straccerò le vesti per il suo mancato arrivo. Anche perché l’uomo Lukaku ha dimostrato di che pasta è fatta: un pezzo di m***a, un grandissimo, immenso pezzo di m***a a cui voglio ricordare che il bene (e il male) che si fa, poi torna sempre indietro. E questo è l’augurio che gli faccio. Con tutto il cuore.
    
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

6 commenti:

Brother ha detto...

Si è rivelato in tutta la sua pochezza umana. Un pezzo di merda che poteva finire solo alla Juventus. Sempre ammesso che finisca alla Juventus. Perché qualcosa mi dice che rimarrà col moccolo in mano.

Entius ha detto...

@Brother. Intanto pare che abbia chiamato Pochettino e lunedì sarà regolarmente presente al ritiro del Chelsea...

Nicola ha detto...

L'errore è stato riprenderlo lo scorso anno. Tra l'altro ha fatto bene solo negli ultimi due mesi. Per il resto, un inutile paracarro.

Nerazzurro ha detto...

Pezzo di merda. Gli auguro di infortunarsi alla prima uscita. .

Anonimo ha detto...

Gli auguro di essere scaricato anche dai gobbi..a quel bastardo pezzo di merda! Non vedo l'ora di jnsulrarlo a San Siro quel verme...ti auguro di fallire miseramente imbecille!

Anonimo ha detto...

Lukaku inutile uomo di merda!