ARTICOLI RECENTI

giovedì 1 giugno 2023

ULULATO ROSSOBLU: MERONI FIRMA LA SALVEZZA DEL COSENZA

 LATO B Appunti sulla Serie Cadetta 
Serie B 2022-2023 – Playout di Ritorno 
 BRESCIA-COSENZA 1-1 (andata 0-1) 
74’ Bisoli – 95’ Meroni 

BRESCIA (4-3-3): Andrenacci, Karacic, Adorni, Rodriguez, Aye, Mangraviti (dal 23' st Galazzi), Cistana, Labojko (dal 14' st Van De Looi), Bjorkengren, Bisoli, Listkowski (dal 14' st Bianchi). 
A disposizione: Lezzerini, Van De Looi, Galazzi, Ndoj, Adryan, Niemeijer, Bianchi, Olzer, Pace, Scavone. 
Allenatore: Gastaldello 
COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino (dal 42' st Rispoli), Meroni, Venturi (dal 15' st Vaisanen), D’Orazio; Rigione, Voca (dal 1' st Praszelik), Florenzi (dal 30' st Cortinovis); D'Urso (dal 15' st Zilli), Brescianini; Nasti. 
A disposizione: Marson, Rispoli, Calò, Kornvig, Vaisanen, Finotto, Praszelik, Marras, La Vardera, Zilli, Arioli, Cortinovis. 
Allenatore: Viali 

 E anche stavolta il Cosenza ce l’ha fatta. I lupi silani conquistano nuovamente la salvezza e la prossima stagione giocheranno per il sesto anno consecutivo in Serie B. Dopo una annata tribolata e molto sofferta per il popolo rossoblu, la formazione calabrese è riuscita a conquistare l’accesso ai playout e a giocarsi la permanenza nella serie cadetta contro il Brescia. 
Gli uomini di Viali all’andata, in un San Vito Marulla strapieno, mettono un’ipoteca sulla salvezza superando 1-0 le Rondinelle con gol di Nasti. Al ritorno però, giocatosi questa sera, Bisoli pareggia i conti ad un quarto d’ora dalla fine e indirizza la sfida verso i supplementari. Ma in pieno recupero ecco il colpo di scena: punizione di Brescianini, sul secondo palo piomba Meroni e firma il gol che vale la salvezza. Il Brescia retrocede in Serie C dopo 38 anni, assieme a Benevento, Spal e Perugia, che hanno abbandonato il campionato cadetto alla fine della stagione regolamentare. 
Per il Cosenza l’ennesima incredibile salvezza e la certezza che questa squadra e questi giocatori non mollano mai. Presidente Guarascio, quando si deciderà a fare il passo successivo? 

PS: Quello che succede a pochi secondi dalla fine del match non ha nulla a che vedere con il calcio. La Curva di casa esplode: fitto lancio di fumogeni in campo nell'area dei calabresi e invasione di campo dei tifosi che costringe i giocatori a rifugiarsi negli spogliatoi e l'arbitro Massa a interrompere la partita. Situazione molto tesa con l'intervento delle forze dell'ordine per respingere i tifosi bresciani, poi dopo molti minuti è tornata la calma ma non le condizioni per riprendere il match, che è stato sospeso dall'arbitro fischiando da bordocampo.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL
E Iscriviti al nostro FEED


Servizio offerto da FeedBurner

1 commento:

Pakos ha detto...

Incredibile questo Cosenza. Non molla mai!!! Una squadra molto molto tosta.