ARTICOLI RECENTI

domenica 25 giugno 2023

BYE BYE EPIC-BROZO!!! IL CROATO SALUTA L'INTER

Dopo Dzeko l’Inter perde un altro prezioso elemento della sua rosa. È infatti praticamente fatta per il trasferimento di Marcelo Brozovic all'Al Nassr. I nerazzurri hanno trovato l'accordo con il club saudita per 23 milioni di euro. Il centrocampista croato, che aveva un contratto con l'Inter fino al 2026, firmerà un triennale da 20 milioni a stagione (più che triplicato, visto che in nerazzurro guadagnava 6 milioni) e giocherà con Cristiano Ronaldo. L'Al Nassr ha battuto la concorrenza del Barcellona, che lo voleva per sostituire Busquets, trasferitosi all'Inter Miami. 
Il suo addio all'Inter era dunque soltanto questione di tempo, come aveva fatto capire lo stesso Brozovic attraverso un indizio sui social. 
Alla fine dunque hanno vinto i soldi dell'Al Nassr, che si è avvicinato di più alla richiesta fatta dai nerazzurri (25 milioni di euro) e che al giocatore alla fine ha offerto il triplo dello stipendio che avrebbe potuto garantirgli il Barcellona. 
Con la partenza di Brozovic l'Inter può sbloccare ora definitivamente l'operazione Frattesi. Il centrocampista classe 1999, uomo mercato del Sassuolo e nel mirino anche di Juve, Milan e Roma, ha già scelto il nerazzurro. 
Sipario dunque sull’avventura di EpicBrozo a Milano, dopo otto anni, 330 presenze e 31 gol e dove anno dopo anno è diventato sempre più importante e vincente: uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe nel palmares, oltre alle finali di Europa League e di Champions perse, che non fanno curriculum ma resteranno scolpite nella memoria. 
Quella di Marcelo Brozovic è sicuramente una perdita importante per l’Inter. Come scrivevo in un tweet, “è grave, ma possiamo farne a meno (in questa stagione ce la siamo cavata anche senza di lui)”. Calhanoglu in questa stagione l’ha sostituito alla grande e poi c’è quell’Asslani che, si spera, possa conquistare più spazio all’Inter delle rotazioni nerazzurre. 
 Dispiace per Brozovic. Era un tipo fuori dalle righe, pronto sempre ad inventarne una. E anche in campo aveva la sua importanza e faceva valere sempre il suo carisma da leader. Ma difronte a certe offerte resistere è davvero difficile. Mi riferisco all’Inter (premesso che, vista la disponibilità economica degli arabi, io avrei provato a spillargli qualche milioncino in più), ma soprattutto al giocatore croato. Chi difronte alla prospettiva di uno stipendio più che triplicato avrebbe detto “no, grazie”? 
Va bene così, dai. L’importante ora è sostituirlo adeguatamente. E chiudere al più presto l’affare Frattesi prima che qualcun'altra società ci beffi sul rettilineo finale.
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Matrix ha detto...

Dal punto di vista economico é un grosso affare. Dal punto di vista tecnico... Fate un po' voi.

Entius ha detto...

Intanto l'affare si è complicato e di parecchio. Prima Brozovic ha preteso un ingaggio superiore, ora gli arabi giocano al ribasso. Posso dire che ci hanno rotto le palle. Tutti.

Nerazzurro ha detto...

Dal punto di vista tecnico una grande perdita. Dal punto di vista umano si è rivelato un quaquaraquà da quattro soldi.