MACCABI HAIFA-JUVENTUS 2-0
7' Atzili – 42' Atzili
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (26' st Menachem); Lavi, Mohamed, Chery; Atzili (21' st Seck), Pierrot (41' st Rukavyrsya), David (27' st Abu Fani).
A disposizione: Fucs, Mishpati, Tchibota, Arad, Meir, Levi, Eliyahu, Gershon.
All.: Bakhar
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo (23' st Kean), Bonucci, Rugani, Alex Sandro (29' st Soulé); Cuadrado, Paredes (1' st Kostic), McKennie (1' st Locatelli), Rabiot; Vlahovic, Di Maria (25' pt Milik).
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Miretti, Fagioli.
All.: Allegri
ARBITRO: Lahoz (Esp)
Sostieni CALCIOMANIA 90. Votalo come BLOG DELL'ANNO 2022. La Juventus crolla 2-0 contro il Maccabi Haifa, incappa nella terza sconfitta nel Gruppo H di Champions League e vede di fatto svanire la possibilità di qualificarsi agli ottavi. Serata da incubo per i ragazzi di Allegri, che vanno sotto dopo sette minuti per un colpo di testa di Atzili, perdono Di Maria per infortunio, poi subiscono senza reagire le iniziative dei padroni di casa, che al 42esimo raddoppiano ancora con Atzili. Nella ripresa la reazione è appena abbozzata e la sconfitta inevitabile.
La classifica recita Psg 8 Benfica 8 Juventus 3 Maccabi Haifa 3. Per qualificarsi i bianconeri dovrebbero vincere le due partite contro Benfica e Psg e sperare che una delle due non vinca contro il Maccabi Haifa. Praticamente una mission impossible.
L’hastag #AllegriOut ormai spopola nei social, ma Agnelli nel dopo gara ha confermato piena fiducia al tecnico livornese. E intanto la Juventus affonda sempre più…
PILLOLE STATISTICHE
- La Juventus non aveva mai perso tre delle prime quattro partite di una fase a gironi di Champions League.
- La Juventus ha perso quattro trasferte di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal 2010 (cinque).
- La Juventus ha mancato l’appuntamento con il gol per tre trasferte di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal 2005.
- La Juventus ha eguagliato il proprio peggior risultato per gol subiti dopo quattro partite nella fase a gironi di Champions League: sette come nel 2002/03 (secondo girone) e nel 2013/14.
- Il Maccabi ha segnato tanti gol oggi (due) quanti nelle precedenti nove partite di Champions League messe insieme.
UPDATE: 12 Ottobre 2022. h. 11.20Ma quale #AllegriOut???? #ALLEGRIIN tutta la vita!!! Forza Max, continua a regalarci gioie sulla panchina bianconera.
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) October 11, 2022
Se vi dicessi che mi dispiace per la situazione della #Juventus mi credereste?
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) October 12, 2022
No? E fate bene, perché non potrei essere più contento.
No #AllegriOut
Sì #AllegriIn
8 commenti:
Noi siamo tutti con Allegri. Vai Max, non mollare, continua così.
Noi tifosi nerazzurri non potremmo essere più contenti. In questa stagione la Juventus ci sta dando parecchie gioie.
@Matrix. Ci sta dando parecchie gioie e ce ne può dare ancora di più. Spero che il grande Allegri, il migliore allenatore del mondo, non ci deluda e continui a regalarci queste fantastiche emozioni.
Ormai sono una barca in balia delle onde e della tempesta. Speriamo che continui ad essere sballottata qua e là dal mare in tempesta.
Sono in crisi nera (ok, ci fa piacere, inutile negarlo...). A questo punto credo che l'esonero di Allegri dovrebbe essere inevitabile. Confermarlo non ha alcun senso.
Aldilà delle battute e degli sfottò, credo che si sia venuto a creare un clima di incertezza e malessere. Non so se Allegri sarà capace di raddrizzare la barca e soprattutto bisogna vedere se la squadra lo segue oppure no, perché onestamente da queste ultime partite sembra che non lo stia seguendo più di tanto.
In altre situazioni probabilmente Allegri sarebbe stato accompagnato alla porta, ma siamo vittime del suo ricchissimo contratto e allora dobbiamo sperare che cambi qualcosa nel più breve tempo possibile.
Riguardo alla prestazione di martedì sera... meglio tacere!!!
Posta un commento