ARTICOLI RECENTI

sabato 3 settembre 2022

È GIÀ DERBY !!! (che facciamo? Non lo portiamo a casa?)

Un derby il 3 settembre??? Fa un certo effetto. Suona un po’ strano, vero? Il derby è roba da ottobre-novembre, toh, al massimo settembre inoltrato, non inizio mese. Non siamo abituati, sono cose che ci prendono alla sprovvista. 
L’ultima volta che successe una roba del genere era tipo 13 anni fa, il 29 agosto 2009. Fine agosto, inizio settembre, come date tutto sommato siamo là. 
E ciò che scrissi allora vale anche oggi “Quello di stasera è un derby strano, quasi anomalo. Forse perché associamo il derby all’autunno, alle castagne, alle foglie che cadono, ad una giornata piovosa e fredda, alla sciarpa intorno al collo. Non siamo abituati ai derby di fine agosto quando sei ancora in pantaloncini e canottiera e fa un caldo tremendo”.
 Aspettando il Derby... Sostieni CALCIOMANIA 90. Dai il tuo contributo votandolo come BLOG DELL'ANNO 2022 
Anche allora era un Milan-Inter… Aspetta…. Aspetta… ricordatemi un po’ come finì quella volta… Uhm… è passato troppo tempo, non me lo ricordo mica. Mi pare che vincemmo, forse anche con un risultato netto, ma non ci giurerei. 
L’ultima volta che invece si sono incontrate in campionato non è finita benissimo (un derby dominato, perso per 3 minuti di follia che di fatto ci è costato lo scudetto), ecco perché mai come stavolta c’è voglia di rivincita, di riscossa. Portare a casa i tre punti oggi pomeriggio è quasi un diktat, un imperativo categorico. Non possiamo permetterci distrazioni, non dobbiamo permetterci distrazioni. Serve una super prestazione e soprattutto serve portare a casa i tre punti. Con le buone o con le cattive. 
Ottimista? Pessimista? Direi 50% e 50%. Possiamo portarla a casa, ma dobbiamo stare molto attenti, giocare una partita quasi impeccabile, sfruttare le debolezze dell’avversario e colpire al momento giusto. Certo, un Lukaku ci avrebbe fatto comodo, considerando anche il fatto che ha una certa “affinità” con il gol nel derby, ma possiamo farcela anche senza Big Rom. In assenza del belga, ci affideremo a Lautaro Martinez che ha firmato l’ultimo derby in assoluto che si è disputato (semifinale di ritorno di Coppa Italia, roba di quattro mesi fa, metà aprile).  E tra un derby e l'altro che stiamo ricordando Votaci SU NET PARADE !!! 
Vincere stasera vorrebbe dire mandare un messaggio alla concorrenza, vorrebbe dire vincere uno scontro diretto, vorrebbe dire portare a casa un derby (che è sempre una cosa buona e giusta). 
Sia chiaro, non c’è ancora nulla di definitivo. Vincere non vorrebbe dire che siamo fortissimi e lanciatissimi, perdere non vuol dire che siamo delle schiappe, moriremo tutti, #Zhangout, #Inzaghiout (ormai questi ultimi hastag sono diventati un must ad ogni sconfitta). Però bisogna ammettere che una vittoria stasera farebbe benissimo al morale e anche al prosieguo della stagione appena iniziata, mentre perdere sarebbe un colpo tremendo al nostro umore, anche alla luce del fatto che non più tardi di una settimana fa abbiamo perso e male con la Lazio. 
Io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno ed essere ottimista. Stasera si vince e si portano a casa tre punti pesanti. Io ci credo, ci voglio credere. E voi? FORZA INTER !!!
   
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Brother ha detto...

Ovviamente no. Non l'abbiamo portato a casa...

Nerazzurro ha detto...

@Brother. Per come abbiamo giocato mi sarei meravigliato del contrario.