ARTICOLI RECENTI

sabato 20 agosto 2022

SCARSO OTTIMISMO O TROPPA PRUDENZA? (verso il debutto stagionale casalingo dell'Inter)

Cosa aspettarsi dopo la vittoria dell’ultimo minuto in quel di Lecce? Vittoria arrivata all’ultimo secondo, che ci ha evitato un passo falso alla prima giornata (con conseguenti inevitabili polemiche per tutta la settimana). La risposta è abbastanza scontata, ci aspettiamo altri tre punti. Anche perché l’avversario non è certo dei più ostici e se ci preoccupiamo che possa metterci in difficoltà lo Spezia in casa forse dovremo rivedere i nostri obiettivi. 
Ciò non vuol dire che dobbiamo prendere sottogamba la sfida di stasera. Anzi dobbiamo stare molto attenti perché, come ha dimostrato il Lecce sette giorni fa, la sorpresa è sempre dietro l’angolo (parafrasando una famosa frase “ogni partita è una tempesta e prenderla in culo è un lampo”).
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Quindi guai a pensare che il debutto stagionale in quel di San Siro sarà una semplice formalità da sbrigare in quattro e quattr’otto. Dovremo giocare una partita molto attenta e cercare fin da subito di indirizzarla sui binari giusti (cosa che ci è riuscita anche sette giorni fa, ma poi, come sempre, non siamo stati bravi a chiuderla in fretta). 
Pochi dubbi per Inzaghi che conferma Handanovic in porta (personalmente aspetto con impazienza il debutto stagionale di Onana), Skriniar (che Zhang ha praticamente tolto dal mercato), De Vrij e Bastoni in difesa. Barella, Brozovic e Calhanoglu in mezzo al campo e Lukaku e Lautaro Martinez in attacco. Gli unici dubbi riguardano gli esterni di centrocampo col doppio ballottaggio Darmian-Dumfries a destra e Gosens-Dimarco a sinistra. Le alternative, soprattutto in attacco, non mancano e non è escluso che nel corso della partita il buon Simone possa mischiare le carte a seconda della piega che prenderà la sfida (con l’augurio che non siamo nuovamente costretti a giocare con quattro attaccanti per cercare disperatamente di recuperare la partita). 
Sono ottimista? Sì e no. È ovvio che la grinta messa in campo in quel di Lecce ci fa ben sperare e poi Lukaku e Lautaro mi sono sembrati già ben in forma. Ma nel complesso l’Inter vista a Lecce non mi ha entusiasmato affatto e se pensiamo al precampionato deludente che abbiamo fatto, qualche preoccupazione è fin troppo normale averla. Vedremo cosa combineranno i ragazzi. Speriamo bene e… FORZA INTER !!!

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

A Lecce non abbiamo demeritato. E sono convinto che anche stasera faremo la nostra onesta partita. E ovviamente porteremo a casa i tre punti.

Winnie ha detto...

PS: Tre articoli in due giorni. Dobbiamo pensare che sei tornato a pieno ritmo?

Entius ha detto...

@Winnie. Sì, si spera. Se non subentrano altri impegni e/o impedimenti conto di tornare a scrivere a pieno regime.