ARTICOLI RECENTI

lunedì 27 giugno 2022

27 ANNI NELLO STESSO CLUB, MANCEAU SI RITIRA

Non si contano sulle dita di due mani, ma in ogni caso i giocatori capaci di militare in una sola squadra per tutta la carriera risultano essere una specie rara. Da Totti a Maldini, passando per Carragher e Puyol. 
Non ha avuto la loro carriera, ma Vincent Manceau ha significato lo stesso per l'Angers. Entrato a far parte del club francese nel 1995, quando aveva sei anni, Manceau ha esordito in prima squadra nel 2008. Da allora ha militato solamente in bianconero, allo Stadio Raymond Kopa. La sua storia all'Angers si conclude però il 26 giugno 2022, con l'addio al club di tutta una vita.
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Attraverso i propri social, infatti, Manceau ha salutato l'Angers dopo 27 anni: "Ho chiamato il presidente per condividere la mia decisione. Questa decisione, che credo di aver avuto con me da un po', è stata straziante. È con la gola stretta e una forte emozione che vi annuncio che ho deciso di non prolungare la mia storia d'amore con il mio club, l'Angers. 27 anni di storia da bambino a uomo, da tifoso prima di approdare nel mondo professionistico e quindi da calciatore. 27 anni di pura felicità, gioie di vivere, incontri d'oro e momenti indimenticabili durante la mia formazione e i miei anni professionali"
Anche quest'anno aveva messo a referto 29 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France, per un totale di 2.449 minuti. Il difensore lascia il suo club dopo 384 partite tra Ligue 1 e 2, un bottino niente male.
Non è chiaro se Manceau appenderà gli scarpini oppurre uscirà dal club dei giocatori con una sola maglia in tutta la propria carriera scegliendo una nuova destinazione. Di certo, come evidenziato dallo stesso mediano via social, il saluto avverrà con una partita d'addio. 
L'Angers SCO non è certo una delle grandi di Francia, ma negli ultimi anni è habituè della Ligue 1. Manceau ha vissuto gli anni della seconda serie fino al 2015, quando è avvenuta la storica promozione che ha permesso al club in cui è cresciuto l'ex Pallone d'Oro, Raymond Kopa (da cui deriva il nome dello stadio), di giocare contro le big transalpine. Non una prima volta, comunque. Se Manceau e compagni hanno vissuto la Ligue 1 solamente negli ultimi anni, l'Angers ha militato al massimo livello transalpino decenni prima, spingendosi fino al terzo posto negli anni '50 e '60.


INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
 
   
Servizio offerto da FeedBurner

1 commento:

Theseus ha detto...

Praticamente una vita nella stessa squadra. Se consideriamo che ha 33 anni.