ARTICOLI RECENTI

venerdì 13 maggio 2022

Palla Al Centro. SCUDETTO, EUROPA, SALVEZZA: PENULTIMA CHIAMATA

 PALLA AL CENTRO Discussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio 
 Versione Extralight 
 Segui Tutti I Risultati 📺 IN TEMPO REALE 📺 
    ⚽ 

>>> I BIG MATCH DEL WEEKEND 
MILAN – ATALANTA (Serie A) 
CAGLIARI – INTER (Serie A) 
JUVENTUS – LAZIO (Serie A) 
WEST HAM – MANCHESTER CITY (Inghilterra) 
SOUTHAMPTON – LIVERPOOL (Inghilterra) 
ATLETICO MADRID – SIVIGLIA (Spagna)

 Tra un Gol e l'altro che potrebbero decidere la stagione... 
 ⚽ Vota CALCIOMANIA 90 come BLOG DELL'ANNO 2022⚽ 

SERIE A (Italia) – 37^ Giornata 
Sabato 14 Maggio ore 15
EMPOLI-SALERNITANA
Bilancio in perfetta parità, con una vittoria per parte e un pareggio nei tre precedenti in Serie A tra queste due squadre. La Salernitana è imbattuta da sei gare (4 vittorie e 2 pareggi): è la prima volta che accade nella storia.

Sabato 14 Maggio ore 18
VERONA-TORINO
Granata in vantaggio nei 55 precedenti, con 21 vittorie contro 24 pareggi e 10 sconfitte.
UDINESE-SPEZIA
Due vittorie per i friulani e una per i liguri negli unici tre precedenti tra queste due squadre in Serie A.

Sabato 14 Maggio ore 20.45 
ROMA-VENEZIA
I giallorossi sono in vantaggio nei 25 precedenti, con 13 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

Domenica 15 Maggio ore 12.30 
BOLOGNA-SASSUOLO
Bologna leggermente in vantaggio nei 15 precedenti, con 6 vittorie contro le 5 dei neroverdi (4 i pareggi).

Domenica 15 Maggio ore 15 
NAPOLI-GENOA
Gli azzurri hanno vinto 39 dei 99 precedenti in Serie A contro i rossoblù, che invece hanno ottenuto 26 successi (sono 34 i pareggi). Gli azzurri sono imbattuti da ben 12 gare contro il Genoa allo stadio Maradona (8 vittorie e 4 pareggi) e non hanno subito gol in quattro dei cinque incontri più recenti. 

Domenica 15 Maggio ore 18 
MILAN-ATALANTA
Rossoneri in vantaggio nei 121 precedenti: 53 vittorie contro 25 sconfitte e 43 pareggi. Dopo aver ottenuto appena una vittoria in un ciclo di undici partite (6 pareggi e 4 sconfitte), il Milan ha vinto le ultime due sfide contro l'Atalanta. La squadra di Gasperini, però, è imbattuta da ben 7 trasferte a San Siro contro i rossoneri (3 vittorie e 4 pareggi) e in cinque di queste occasioni ha tenuto la porta inviolata. L'ultimo successo del Milan in casa contro l'Atalanta risale al 2014, 3-0 con Allegri in panchina.

Domenica 15 Maggio ore 20.45 
CAGLIARI-INTER
Nerazzurri in netto vantaggio nei precedenti con 41 vittorie in 83 partite, chiudono il quadro 14 successi rossoblù e 28 pareggi. L'Inter ha vinto 8 degli ultimi 10 confronti diretti (1 pareggio e 1 sconfitta) e negli ultimi due ha mantenuto la porta inviolata.

Lunedì 16 Maggio ore 18.30 
SAMPDORIA-FIORENTINA
Sono 125 i precedenti tra queste due squadre: 44 successi viola, 36 per i blucerchiati e 45 pareggi. Negli ultimi 12 incontri di Serie A tra queste due squadre, mai nessuno è riuscito a tenere la porta inviolata: questa gara, recentemente, ha sempre regalato tanto spettacolo, con 3.5 gol di media a partita. 

Lunedì 16 Maggio ore 20.45 
JUVENTUS-LAZIO
Bianconeri in vantaggio nei 155 precedenti con 84 vittorie, con 34 sconfitte e 37 pareggi. Nelle ultime 15 gare giocate in campionato contro la Lazio, la Juventus ha vinto in ben 12 occasioni (1 pareggio e 2 sconfitte). 

CLASSIFICA 
Milan 80 INTER 78 Napoli 73 Juventus 69 Lazio 62 Roma 59  Fiorentina 59 Atalanta 59 Verona 52 Sassuolo 47  Torino 47 Udinese 44 Bologna 43 Empoli 37 Spezia 33 Sampdoria 33  Salernitana 30 Cagliari 29 Genoa 28  Venezia 25 

 ALTRE PARTITE DA SEGUIRE
Serie B - Playoff
Ascoli-Benevento
Brescia-Perugia

Serie B -Playout
Vicenza-Cosenza 1-0


West Ham-Manchester City (Inghilterra)
Southampton-Liverpool (Inghilterra)
Newcastle-Arsenal (Inghilterra)

Atletico Madrid-Siviglia (Spagna)
Getafe-Barcellona (Spagna)
Cadice-Real Madrid(Spagna)
REAL MADRID CAMPIONE DI SPAGNA

Wolfsburg-Bayern Monaco (Germania)
Borussia Dortmund-Hertha Berlino (Germania)
Bayer Leverkusen-Friburgo (Germania)
Arminia Bielefeld-Lipsia (Germania)
BAYERN MONACO CAMPIONE DI GERMANIA

 Montpelier-Paris Saint Germain (Francia)
Rennes-Marsiglia (Francia)
Monaco-Brestois (Francia)
PARIS SAINT GERMAIN CAMPIONE DI FRANCIA

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

5 commenti:

DenisBergamini ha detto...

Quello che è successo l'altra sera a Vicenza è a dir poco scandaloso e vergognoso. Un episodio al limite dell'assurdo con un arbitro che inspiegabilmente e senza motivo alcuno annulla un gol REGOLARISSIMO al Cosenza. É incredibile, qualcosa di veramente assurdo. Faccio ancora fatica a crederci.

Anonimo ha detto...

Quello che è successo l'altra sera è solo l'ultimo episodio di una stagione che ci ha visti spesso e volentieri vittime di decisioni arbitrali vergognose. Avevano già deciso a tavolino che noi dovevamo retrocedere in Serie C.

Pakos ha detto...

Come darvi torto? L'errore di Maresca è stato a dir poco clamoroso. Non voglio pensare alla malafede e hai complotti, ma annullare quel gol è semplicemente una scelta inspiegabile.

Pakos ha detto...

Nel frattempo, prima sentenza: Venezia retrocesso in Serie B.

Theseus ha detto...

Finale incredibile in Bundesliga.
Nell’ultimo turno c’era quasi tutto in gioco: qualificazione in Europa, salvezza, retrocessione. E negli ultimi 15 minuti è successo di tutto.
In Champions League ci è andato il Lipsia, che fino al 93’ era sotto contro l’Arminia già retrocesso, salvo poi pareggiare con Orban all’ultimo respiro.
Beffato il Friburgo, che nell’assalto finale, con la speranza della sconfitta del Lipsia ha perso 2-1 contro il Bayer Leverkusen con un gol subito da centrocampo al 97’. Beffa doppia, dato che il quinto posto se lo è preso l’Union Berlin, che ha battuto il Bochum al minuto 88.
In seconda divisione ci è andato l’Arminia, ma ai playout si è ritrovato incredibilmente l’Hertha. Hertha che era salvo fino a pochi minuti dalla fine, ma il gol di Moukoko ha regalato la vittoria al Borussia Dortmund. Uno sconfitta che sembrava non essere fatale, ma nel calcio, si sa, può accadere di tutto. E infatti, al minuto 92’, lo Stoccarda va in vantaggio contro il Colonia, vince e raggiunge quota 33 punti. Gli stessi dell’Hertha, ma lo Stoccarda resta in Bundesliga grazie alla migliore differenza reti.
E per non farci mancare nulla il Colonia, che finisce settimo, potrebbe non andare in Conference League qualora l’Eintracht vincesse la finale di Europa League.
Un finale folle, con quasi 10 minuti di recupero in ogni campo e mille emozioni fino all’ultimo secondo.