ARTICOLI RECENTI

sabato 14 maggio 2022

NON POSSIAMO PERMETTERCI ERRORI E DISTRAZIONI (dialogo a tre aspettando Cagliari-Inter)

- La partita di domani sera è più delicata di quando tu possa immaginare. Dobbiamo innanzitutto vincere ad ogni costo. Certo il nostro risultato è purtroppo legato a Milan-Atalanta di domani pomeriggio, ma la nostra testa deve essere rivolta esclusivamente a Cagliari. Se non torniamo dalla Sardegna con i tre punti, che importanza ha quello che succederà a San Siro? 
- Tata tata tata... 
- Lo so, abbiamo comunque portato a casa la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, ma lo scudetto è pur sempre lo scudetto. 
- Tatata tata tata... 
- No, purtroppo un trofeo non vale l’altro e vincere lo scudetto ha pur sempre la sua importanza. 
- Buonasera Entius, disturbo? 
- Buonasera Alter. Nessun disturbo, stavo spiegando a mia figlia l’importanza della partita di domani sera. 
- Partita delicatissima purtroppo. Loro giocheranno con il coltello tra i denti. Devono salvarsi e faranno di tutto per strapparci dei punti pesantissimi sia per noi che per loro.
- Sì, è vero. Ma noi siamo l'Inter, siamo i Campioni d'Italia, ci stiamo giocando lo scudetto, abbiamo 49 punti più di loro. Se c'é qualcuno che deve preoccuparsi quelli non siamo noi.
- Sono daccordo. Ma sai meglio di me come funziona nel calcio. Mai dare per scontato certi risultati e mai sottovalutare le squadre più piccole. Sono quelle che al momento opportuno ti fottono alla grande.
- Tatatatatatatata...
- Che dice la pupa?
- Dice che mi sa che porti sfiga.
- Tata tata tata...
- E che dovresti essere un pò più ottimista.
- Ma io sono ottimista. Sono più ottimista di quando tu possa immaginare, ma preferisco essere prudente e non farmi troppe illusioni. Anche perché non bisogna sottovalutare il fattore arbitrale. Visto che ogni volta che c'é un episodio al limite a favore dell'Inter, poi trovano il modo di farcela pagare.
- Tata tata tata tata...
- Dice che non mercoledì non c'é stato nessun episodio al limite. I due rigori erano netti e solari.
- Assolutamente daccordo. Ma i juventini sono bravi a rivoltare la frittata e a passare per vittime di un sistema corrotto.
- Il tifoso juventino, come faceva notare qualcuno stamattina, è come l'automobilista alle prese con l'autovelox o il commerciante che non si trova bene con il registratore di cassa. Hanno fatto sempre quello che hanno voluto rimanendo impuniti e ora si trovano in difficoltà perché questo nuovo strumento non li favorisce come prima.
- Tu quindi sei tranquillo in vista del match di domani sera?
- Ma quale tranquillo???? Ho una tensione che non ti dico. Non possiamo e non dobbiamo sbagliare nulla. Non possiamo permetterci errori, non possiamo lasciare punti per strada, non ci possiamo prendere il lusso di mollare di un centimetro. Spero che la stanchezza di mercoledì, dove abbiamo giocato 120 minuti, non dimentichiamolo, possa essere sovrastata dalla carica emotiva per il trofeo appena conquistato. 
- Me lo auguro anche io. Non che speri più di tanto a questo scudetto, ma voglio rimanere ottimista e augurarmi che magari... chissà...
- Anche io. Non ci spero, ma ci credo. Il calcio è strano, imprevedibile. Tutto può succedere. E chissà...
- Tata tatata tata tata tata...
- ???
- Chissà... Intanto facciamo un passo alla volta. Come dici papino, speriamo innanzitutto di portare a casa i tre punti domani sera.
- Sono daccordo. Pensiamo a domani sera per il momento. E pensiamo a portarla a casa. Daje raga, facciamo sti tre punti. 
- Tata tata tata...
- Dice che ha sonno. Devo andare a farla dormire. Ci sentiamo presto Alter.
- Ok. Buonanotte pupa. A presto Entius. E Forza Inter.
- FORZA INTER !!!

Se hai gradito questa breve chiacchierata immaginaria (ma anche se non l'hai gradita...), sostieni CALCIOMANIA 90 come BLOG DELL'ANNO 2022. C'é bisogno di tutti, anche del tuo aiuto. 

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Matrix ha detto...

Sono tesissimo, come tutti, immagino. Ci giochiamo molto domani sera, ma soprattutto non siamo padroni del nostro destino, quindi dobbiamo prima tifare per gli altri nerazzurri, quelli di Bergamo, e poi concentrarci sulla nostra partita.

LadyMarianne ha detto...

Povera figlia!!! Chissà come la stai rincoglionendo...

Winnie ha detto...

@LadyMarianne. Non la sta rincoglionendo, la sta facendo crescere bene...

Entius ha detto...

@Winnie. Parole sante. Ogni genitore cerca di insegnare al figlio ciò che è bene e ciò che è male...