ARTICOLI RECENTI

venerdì 23 luglio 2021

MBAPPE’-REAL MADRID: È QUASI FATTA (e il Psg punta Cristiano Ronaldo)

IL MERCATO DI CIP&CIOP
• È ormai questione di giorni, al massimo di settimane. Kylian Mbappé è destinato a diventare un giocatore del Real Madrid. C’è l’accordo con il giocatore, mentre si sta trattando con il Paris Saint Germain. È solo questione di cifre, poi il grande colpo dell’estate sarà servito. Nell'ambito di un super mercato, che potrebbe portare a Parigi anche Pogba, il Psg, anche se vorrebbe tenersi Mbappé, è consapevole del fatto che prima o poi sarà costretto a ottenere almeno 150 milioni dal mercato in uscita per non incorrere nelle sanzioni legate al Fair Play Finanziario. L'unica soluzione sembra proprio essere quella della partenza per Madrid del giovane attaccante. 

• Non resterà con le mani in mano il Paris Saint Germain. In caso di partenza di Mbappé punterà deciso su Cristiano Ronaldo. Il portoghese non è soddisfatto dell’esperienza alla Juventus e aspetta solo una buona occasione per correre via dall’Italia. Occhio perché CR7 potrebbe anche scegliere un’altra destinazione. Magari in Premier… 

• Il Manchester City punta deciso su Harry Kane del Tottenham. Il giocatore sarebbe molto vicino ai Citizens per una cifra intorno ai 185 milioni di euro. Alla corte di Guardiola per l'attaccante inglese sarebbe pronto un contratto da 16 milioni di euro a stagione. 

• Tottenham scatenato. Dopo aver preso Gollini, punta su Cristian Romero dell’Atalanta. I londinesi sono disposti a mettere sul piatto dai 40 ai 45 milioni di euro. Gli Spurs sono interessati anche a Damsgaard della Sampdoria (25 milioni di euro l’offerta del club inglese). 

• Sempre forte l’interesse del Milan per l’attaccante brasiliano Kaio Jorge. Il nuovo gioiello verdeoro è conteso anche da Roma e Inter. E occhio alle squadre inglesi. 

• Inter alla ricerca di un’attaccante di scorta. Rimane calda la pista Keita Baldé, ma nel frattempo si sondano altre alternative. Da Jovic del Real Madrid a Scamacca del Sassuolo, passando per Petagna del Napoli. Da escludere per il momento Raspadori del Sassuolo, anche se potrebbe esserci un accordo per fare l’affare in futuro. 

• A proposito di Sassuolo, rimane in bilico il futuro di Manuel Locatelli. Il giocatore sembrava ad un passo dalla Juventus, ma il club bianconero preferirebbe prenderlo con formule “economiche” pagandolo a rate negli anni a venire. Difficile che si possa fare a queste condizioni. 

• Xhaka alla Roma è ormai questione di giorni. Così come per Viña. Il terzino uruguaiano sbarcherà nella Capitale nei prossimi giorni. 

• È fatta per Marko Arnautovic al Bologna. Manca solo l’ufficialità da parte dello Shangai. 

• Il Torino cede Meité al Benfica. 

• L'Atalanta è a caccia di un esterno. Oltre a Frabotta della Juventus, il club bergamasco ha riallacciato i contatti col Parma per Pezzella 

• Il Venezia ha individuato in M'Baye Niang, punta 26enne del Rennes, un obiettivo concreto per rinforzare il reparto offensivo. Intanto i lagunari hanno fatto un tentativo anche col Milan per Caldara 

• Salernitana a caccia di un centrocampista. Contatti per Alberto Grassi del Parma. 

• Fiorentina. José Callejon potrebbe restare, ma il giocatore si è proposto anche alla Lazio. 

• È divorzio tra Andrea Poli e il Bologna. Il centrocampista ha lasciato i rossoblù per firmare un nuovo contratto con l'Antalyaspor.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

8 commenti:

Alex ha detto...

Cristiano Ronaldo non credo si sposterà da Torino. E se dovesse farlo in cambio arriverebbe Icardi. In ogni caso ci guadagniamo noi.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Ci guadagnate voi??? Sei sicuro?

Brother ha detto...

Sì sì. Tranquilli, scambiare Cristiano Ronaldo con Icardi è sicuramente un affarone.

Cip & Ciop ha detto...

Icardi va in Spagna. Villarreal o Atletico Madrid.

Cip & Ciop ha detto...

Novità per quanto riguarda Kaio Jorge. Il Benfica ha superato tutti. Al momento è la destinazione più probabile.

Entius ha detto...

Icardi farà sempre più fatica a trovare una squadra. Potenzialmente un grande attaccante, ma si è perso per strada. Anche per colpa di una moglie-procuratore che non l'ha consigliato per il meglio.

Nerazzurro ha detto...

La tua convinzione convince anche gli altri. Convinti loro dello scambio Cristiano Ronalda-WandoNara...

Viola ha detto...

Callejon è meglio se si fa da parte. Abbiamo bisogno di gente fresca e giovine.