ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 giugno 2021

SERIE A: LO SPEZZATINO TOTALE È SERVITO

Rivoluzione totale in quello che viene ormai definito “calcio spezzatino”. Ma questa volta lo spezzatino rischia di raggiungere livelli estremi. 10 partite in 10 orari differenti: questa la proposta di Dazn che proporrebbe il seguente schema: 
Sabato: una partita alle 14.30, una alle 16.30, una alle 18.30 e una alle 20.45 
Domenica: lunch-match alle 12.30 e poi 14.30, 16.30, 18.30 e per concludere 20.45 
Lunedì: Monday-night alle 20.45 
Per il momento si tratta solo di una proposta che deve essere sottoposta all’attenzione dell’assemblea di Lega, già convocata per lunedì, e dovrà essere votata dalle società con la maggioranza dei due terzi, cioè con almeno 14 club favorevoli. 
Due le principali motivazioni alla base, la prima ovviamente sportiva: ampliare il numero degli spazi per la Serie A al sabato consentirebbe alle squadre poi impegnate in Europa a metà settimana di avere più possibilità di giocare in anticipo. 
La seconda ragione è più commerciale: in questo modo verrebbe valorizzato il prodotto televisivo. Il telespettatore avrebbe a disposizioni tutte le sfide di giornata, senza dover scegliere tra eventi in programma alla stessa ora. 
Senza dimenticare la terza motivazione, quella più importante: evitare rischi di sovraffollamento e di crash dello streaming con Dazn. 
Sicuramente una rivoluzione totale che se da un lato farebbe la gioia dei tifosi che non dovrebbero dimenarsi tra match in contemporanea, dall’altra mettere il tifoso di fronte ad un tour de force che, personalmente, reputo umanamente impossibile da seguire, anche se non hai vita sociale e vivi solo per il calcio. 
E voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea? Siete favorevoli o contrari?

 
 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? 

8 commenti:

Ciaskito ha detto...

Non si poteva concepire puttanata più grande.
E questo solo perché Dazn non è in grado di trasmettere due-partite-due in contemporanea.
Fanno le super offertone (con l'aiuto di Tim, altrimenti col cazzo che facevano quella offerta) e poi non hanno una struttura minima per offrire il servizio. Ah già dimenticavo: siamo in Italia.

Stefano ha detto...

Ma guardate che in Inghilterra e Spagna già c'é questo tipo di spezzatino. E poi in fondo cambia poco. Prima erano 8 slot, ora saranno 10. E così traumatico questo passaggio?

LadyMarianne ha detto...

Io sarò all'antica ma preferivo quando tutte le partite erano la domenica pomeriggio. Non pretendo che si torni a quello, ma così non va neanche bene.

Mattia ha detto...

E vabbè, era inevitabile che si arrivasse a questo. Penso che sia normale.

Entius ha detto...

@Stefano. Era già sbagliato spezzettare su otto slot, figuriamoci su 10. Senza parlare del fatto che quasi sempre il lunedì sera mettono sfide che non si fila nessuno.

Nerazzurro ha detto...

Otto o dieci slot per me cambia poco. Tanto io in genere guardo solo l'Inter...

Matrix ha detto...

Ormai è diventato un business. Nulla di più.

Theseus ha detto...

Non saranno certo i 10 slot a rendere più appetibile il prodotto. Soprattutto se il Monday Night é magari Cagliari-Salernitana o Spezia-Empoli.