ARTICOLI RECENTI

martedì 5 gennaio 2010

IL CA(L)CIO SUI MACCHERONI, OVVERO GIOCARE ALL'ORA DI PRANZO

In concomitanza con l'Epifania (che tutte le feste porta via) riparte il campionato di calcio. E per l'occasione sperimentiamo un nuovo orario per le partite: 12.30. Il che ci mette difronte a tre alternative: A) Pranzo anticipato alle 11; B) Pranzo posticipato alle 14.30; C) Pranzo veloce per vedere la partita.
Giocare all'orario di pranzo mi convince poco ma, ahimè, per i diritti televisivi si dovrà fare questo e altro. Presto ci toccherà vedere le partite alle 9 di mattina o a mezzanotte.
Vabbè, mettiamo da parte la stranezza dell'orario del fischio d'inizio e veniamo al match. La trasferta di Chievo non è mai stata facile. Ma stavolta sarà ancora più complicata perchè Mourinho si ritrova con il centrocampo decimato. Stankovic e Motta sono squalificati, Muntari e Cambiasso infortunati e pertanto l'unico centrocampista arruolabile è Zanetti oltre al trequartista Sneijder. Completano il reparto Vieira, Quaresma e i due giovani Crisetig e Stevanovic.
In compenso ci sarà Pandev ad infoltire il reparto avanzato (che però considerata l'assenza di Eto'o non aumenta numericamente). Dunque la principale insidia per questa trasferta potrebbe venire dalle assenze e da una formazione che sarà rattoppata. Probabile (ma sconsigliabile) il tridente con Pandev, che esordirebbe dal primo minuto, accanto a SuperMario Balotelli e Milito. Forse è meglio affidarsi al rombo, anche se mancano gli uomini da schierare a centrocampo.
Sarà una partita difficile, servirà una grande Inter per portare a casa i tre punti e iniziare nei migliori dei modi il nuovo anno solare. Forza ragazzi, portiamo a casa il bottino pieno all'ora di pranzo e poi ci sediamo comodamente nel pomeriggio sul divano per vedere che fanno le altre.
FORZA INTER
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Riccardo ha detto...

Entius, quest'anno niente "Befana"?

Entius ha detto...

In che senso?

Riccardo ha detto...

Nel senso che gli altri anni proponevi una tua Befana ideale...

Entius ha detto...

Ah... No, quest'anno niente Befana. Non avevo una "nuova" Befana da proporre e ripetermi sarebbe stato banale.