ARTICOLI RECENTI

lunedì 10 maggio 2021

COSENZA: L'INCUBO RETROCESSIONE DIVENTA REALTA'

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
Serie B 2020-2021 - 38^ Giornata
PORDENONE-COSENZA 2-0
78' Butic - 94' Crecco (aut.)

Classifica
....
Pordenone 45
Ascoli 44
COSENZA 35
Reggiana 34
Pescara 32
Virtus Entella 23

Niente miracolo stavolta. Il Cosenza dopo tre stagioni retrocede in Serie C. Decisiva la sconfitta oggi pomeriggio a Pordenone. Sebbene le speranze rossoblu fossero legate ad un filo sottilissimo. Per continuare a sperare era necessario vincere  per poter accedere ai playout proprio contro la formazione neroverde. Ricordiamo che il regolamento prevede che se ci sono più di 4 punti tra la quart'ultima e la quint'ultima, la prima retrocede in automatico senza disputa dei playout. Con la vittoria la formazione di Occhiuzzi sarebbe andata proprio a 4 punti dagli avversari. 
Invece è arrivata la sconfitta e di conseguenza la sentenza definitiva: retrocessione in Serie C. Una retrocessione che non è maturata oggi, ma è frutto di una campagna acquisti pessima e di una stagione piena di errori e di contraddizioni che sommati hanno portato all'inevitabile. 
La speranza di noi tifosi rossoblu è che giunga una pronta risalita. Ma per farlo servirà un progetto serio. Che al momento non vediamo. Forza Lupi !!!
 Denis Bergamini 

 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? 

1 commento:

Entius ha detto...

Retrocessione inevitabile. Errori su errori da parte della società e del Presidente in particolare. Squadra messa su alla meno peggio, con alcuni giocatori che non sono da Serie B. Occhiuzzi ha fatto l'impossibile, ma ad un certo punto era auspicabile anche cambiare guida tecnica per dare una scossa all'ambiente.