ARTICOLI RECENTI

martedì 30 marzo 2021

INTER, ECCO IL NUOVO LOGO (e i tifosi già si dividono...)

Ci siamo. L'Inter ha ufficialmente svelato il nuovo logo, con lo slogan: "Il mio nome è la mia storia. I M (giocando con le iniziali Inter Milano ma anche "I'm", "io sono" in inglese). Il nuovo corso stilistico punta sulle lettere stilizzate "I" e "M", a valorizzare il rapporto con Milano, bianche su sfondo circolare blu, il tutto racchiuso da un bordo nero. Si perdono la F e la C così come il color oro. 
Il nuovo logo comparirà da subito su alcuni prodotti ufficiali mentre sulle maglie arriverà la prossima stagione anche sarà già visibile quest'anno sulla quarta divisa patchwork su sfondo bianco che i calciatori nerazzurri indosseranno nel riscaldamento di Inter-Cagliari dell'11 aprile. 
Come è normale che sia per ogni novità, le opinioni dei tifosi si sono subito divise in due tronconi, tra quelli favorevoli e quelli contrari. Per quanto mi riguarda non mi dispiace affatto. Come per ogni novità ci vorrà un po’ di tempo per “assimilarla” e accettarla, ma non mi sembra così brutto. Qualcuno avrebbe preferito che rimanessero anche la “F” e la “C” o magari altri colori (a me le scritte in giallo sono sempre piaciute molto), ma accontentare milioni di tifosi era praticamente impossibile. Fermo restando che, secondo il mio modesto parere, nel calcio la vera differenza la fanno i trionfi e quando vinci riesci a farti andare bene tutto, persino quella seconda maglia rossa che avevamo qualche anno fa (la ricordate?) o la maglia del centenario che molti criticarono. E, fidatevi, vi posso garantire che questo nuovo logo starà benissimo vicino a quel triangolino verde-bianco-rosso che stiamo inseguendo. FORZA INTER !!! (un Forza Inter ci sta bene sempre)
   
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Matrix ha detto...

Direi che rispetto al passato è una rottura netta. Onestamente non mi entusiasma, magari semplicemente ci devo fare l'occhio.

Nerazzurro ha detto...

Direi non male. Io sono rimasto legato al serpentello degli anni 80. Ma alla fine dice bene Entius, ciò che conta sono i trionfi.

Winnie ha detto...

Promosso a pieni voti. Per quanto mi riguarda.

Brother ha detto...

Dobbiamo abituarci, poi ci piacerà. Io avrei preferito le due lettere in giallo o in oro, ma tutto sommato va bene così.

Nicola ha detto...

A parte che secondo me c'é una "o" di troppo. Nel complesso non eccezionale, potevano fare di più.