ARTICOLI RECENTI

domenica 21 marzo 2021

LA VECCHIA SIGNORA VEDE LE STREGHE (e l'Inter se la ride...)

Serie A 2020-2021 – 28^ Giornata 
JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 
69’ Gaich 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Kulusevski, Arthur (28' st Bentancur), Rabiot (28' st McKennie), Chiesa; Morata, Ronaldo. 
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Chiellini, Frabotta, Di Pardo, Fagioli. 
All.: Pirlo. 
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj (38' st Dabo), Viola, Ionita, Foulon (28' st Tello); Gaich (38' st Di Serio), Lapadula (29' st Caprari). 
A disp.: Manfredini, Gori, Pastina, Moncini, Sau, Lucatelli, R. Insigne. 
All.: F. Inzaghi. 
 Arbitro: Abisso 

Non parte benissimo la rincorsa della Juventus nei confronti dell’Inter. I bianconeri sognavano la grande rimonta (15 vittorie consecutive nelle restanti 12 giornate per provare a sfilare lo scudetto ai nerazzurri era quello che auspicava la Gazzetta dello Sport in settimana), ma al primo ostacolo sono inciampati clamorosamente. In casa contro il Benevento dell’ex Pippo Inzaghi, la formazione di Andrea Pirlo rimedia una pesante sconfitta per 1-0. A decidere il match un gol di Gaich a 21 minuti dalla fine. 
Prestazione molto sottotono della formazione bianconera, che pur impegnando in più di un'occasione Montipò (migliore in campo in assoluto), non ha mai dato la sensazione di avere la gara in pugno. Merito anche di un Benevento (a secco di vittorie da 11 gare, dal 6 gennaio) che ha giocato una buona gara, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Aldilà degli episodi arbitrali e delle inutili scaramucce per il rinvio di Inter-Sassuolo, questa Juventus mi sembra davvero poca cosa e tutt'altro che in grado di poter contendere lo scudetto all'Inter (che anche senza giocare vince...). Almeno la Juventus attuale, se poi nelle restanti 11 gare si trasforma nel Manchester City è un altro paio di maniche.
Parentesi finale per l’arbitro Abisso, davvero penoso. Nel primo tempo prova a regalare un rigore alla Juventus per tocco di petto di Foulon (ricordiamo che Abisso è quello che diede rigore alla Fiorentina per un tocco di petto di D’Ambrosio), ma il Var lo fa tornare sui suoi passi, mentre nel secondo tempo, quando il risultato era già sullo 0-1 nega un probabile rigore alla Juventus per fallo di Foulon su Chiesa (e onestamente il penalty poteva starci tutto). 

PILLOLE STATISTICHE 
• Il Benevento è la prima squadra neopromossa a rimanere imbattuta contro la Juventus in entrambi i match di uno stesso campionato dalla Sampdoria 2012/13. 
• Il Benevento è la prima squadra neopromossa ad aver mantenuto la porta inviolata sul campo della Juventus in Serie A dal Siena nel febbraio 2012. 
• La Juventus ha registrato la sua prima sconfitta interna in Serie A contro una squadra neopromossa per la prima volta da gennaio 2013 contro la Sampdoria. 
• Il Benevento ha trovato il gol con l’unico tiro nello specchio effettuato in questo match. 
• La Juventus non restava a secco di reti in una gara casalinga di campionato da dicembre 2020 contro la Fiorentina, in occasione della sua ultima sconfitta interna in Serie A.


Facciamo 14?


INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
 
   
Servizio offerto da FeedBurner

7 commenti:

Brother ha detto...

Eh, ma il problema è che hanno rinviato Inter-Sassuolo...

Alex ha detto...

Non abbiamo giocato benissimo, ma il Benevento ha fatto un solo tiro in porta.
E poi c'è quel rigore che grida vendetta.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Rigore??? Ma quale rigore? Il difensore cade e Chiesa invece di saltarlo gli frana addosso nella speranza che l'arbitro dia rigore. Interpretazione perfetta di Abisso.

BlackWhite ha detto...

Ma non diciamo cazzate. Il rigore è netto e a parti invertite sarebbero iniziate le polemiche. In questo caso invece è tutto a posto.

BlackWhite ha detto...

Tra l'altro loro hanno segnato sull'unico tiro effettuato. Tiro causato da un nostro errore.

Winnie ha detto...

Sapete quale è la cosa più bella quando perde la Juventus? Che i tifosi bianconeri spariscono dalla circolazione e non vengono a rompere i coglioni.

Nicola ha detto...

Parole sante, Winnie, parole sante. Senti che calma, che tranquillità. Dovrebbe perdere più spesso...