ARTICOLI RECENTI

venerdì 16 ottobre 2020

QUARTA DI SERIE A, TERZA DI SERIE B: I CONSIGLI PER SCOMMETTERE

Partiamo con Napoli – Atalanta. Avremo di fronte due delle squadre più forti del campionato offensivamente parlando. I partenopei in casa sono reduci dal 6-0 inflitto al Genoa, mentre gli orobici hanno già messo a referto 13 gol in tre partite, con una media di 4,33 a gara. Tutte e due sono in uno stato di grazie, anche se va detto che gli Azzurri potrebbero scendere in campo un filo più arrugginiti, avendosi vista rinviata la scorsa gara contro la Juventus. Si attendono ancora sviluppi sul match che doveva disputarsi allo Stadium, intanto la squadra di Gattuso si presenta a questo incontro a punteggio pieno proprio come i Nerazzurri.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Passiamo a Sampdoria – Lazio. La Doria viene dal successo di Firenze per 1-2 prima della sosta, mentre i capitolini sono riusciti a strappare un pareggio interno contro l'Inter pur restando in dieci nei 20 minuti finali. Il problema dei Biancocelesti è proprio il giocatore espulso, quell'Immobile senza cui difficilmente si producono tante occasioni da gol. La preoccupazione in casa laziale è dunque elevata, anche perché i genovesi hanno finalmente rotto il ghiaccio conseguendo il primo successo stagionale con la Fiorentina. 
Eccoci al derby d’Italia Inter – Milan. La squadra di Antonio Conte parte nettamente favorita nonostante l'inizio di stagione entusiasmante del Diavolo che si presenta alla stracittadina da capolista - in coabitazione con l'Atalanta - con 7 reti realizzate e 0 subite. Inoltre, mister Pioli dovrebbe contare sul recupero di Zlatan Ibrahimovic che è pronto a tornare in campo per guidare i compagni verso un segno 2 che non si verifica dal 2010 quando a decidere il derby fu proprio lo svedese dagli undici metri. 
Proseguiamo con Crotone – Juventus, sfida che sembra dall'esito scontato: difficile che i pitagorici, che in questo avvio hanno collezionato 3 sconfitte e ben 10 reti incassate (peggior difesa del torneo), possano fermare la squadra di Pirlo che in classifica ha 7 punti in attesa di capire come agirà la giustizia sportiva per il caso Juve-Napoli. Intanto per i bianconeri la sfida calabrese sarà fondamentale per mettere minuti nelle gambe in vista della più delicata trasferta di Champions. 
Arriviamo a Bologna – Sassuolo, due squadre che hanno avuto partenze letteralmente diverse: da una parte ci sono i neroverdi, ancora imbattuti, che hanno conquistato 7 punti in 3 giornate grazie a 9 reti fatte e soli 3 subite; dall'altra ci sono i felsinei che invece hanno già rimediato 2 sconfitte ed hanno solo 3 punti in classifica, frutto della vittoria per 4 a 1 sul Parma. 
Andiamo avanti con Spezia – Fiorentina. I Bianconeri hanno perso malamente la prima gara interna giocata col Sassuolo per 1-4, ma hanno comunque mosso la classifica grazie al seguente successo di Udine. Prima dello stop è arrivato una nuova prevedibile battuta d'arresto col Milan, ma i rivali di questo turno non se la passano meglio avendo perso le scorse due uscite di campionato. 
Andiamo a Torino – Cagliari, due squadre che nel corso dell'estate hanno cambiato guida tecnica ed ancora non hanno avuto benefici. L'obiettivo di entrambe è invertire la rotta dopo un brutto avvio di stagione. Da una parte ci sono i padroni di casa che hanno giocato solamente 2 partite, rimediando altrettante sconfitte contro Fiorentina e Atalanta. Con la sfida contro il Genoa rinviata causa Covid mister Giampaolo ha avuto praticamente più di 20 giorni a disposizione per trovare la giusta quadra in casa granata. I sardi, invece, hanno pagato anche un sorteggio a dir poco complicato con le sfide contro Sassuolo, Lazio e Atalanta dalle quali sono riusciti ad ottenere solamente un punto alla prima contro i neroverdi. 
Passiamo a Udinese – Parma, due squadre che hanno avuto un avvio di stagione molto deludente. I friulani sono ancora a zero punti in classifica con zero goal segnati e 4 subiti mentre i ducali hanno perso le prime 2 ed ottenuto la prima vittoria contro il Verona grazie alla rete lampo di Kurtic. Secondo il pronostico Udinese Parma che emerge dalle quote i padroni di casa dovrebbero finalmente smuovere la classifica. 
Terminiamo con Roma – Benevento. La sfida tra Giallorossi torna nella massima serie dopo due stagioni, visto che i campani sono rimasti lontani dal gotha del calcio nazionale in questo periodo. Subito dopo la retrocessione delle Streghe, nell'estate 2018, si p tenuta un'amichevole tra le due compagini in terra beneventana, con successo proprio dei locali per 2-1. In realtà i capitolini erano infarciti di primavera in quel confronto di inizio settembre, quindi il risultato può fare poco testo. 

Napoli – Atalanta 17/10 ore 15.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X a 3.80; il segno 2 a 2.75. 
Pronostico: Over 2.50. 

Sampdoria – Lazio 17/10 ore 18.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.50; il segno X a 3.60; il segno 2 a 2.15. 
Pronostico: 1X. 

Inter – Milan 17/10 ore 18.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X a 3.60; il segno 2 a 3.15. 
Pronostico: Goal Sì. 

Crotone – Juventus 17/10 ore 20.45 
Quote: il segno 1 è quotato a 9.25; il segno X a 4.73; il segno 2 a 1.45. 
Pronostico: 2. 

Bologna – Sassuolo 18/10 ore 12.30 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.70; il segno X a 3.70; il segno 2 a 2.50. 
Pronostico: Goal Sì. 

Spezia – Fiorentina 18/10  ore 15.00. 
Quote: il segno 1 è quotato a 5.60; il segno X a 4.12; il segno 2 a 1.62. 
Pronostico: Goal Sì. 

Torino – Cagliari 18/10 ore 15.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.16; il segno X a 3.50; il segno 2 a 3.45. 
Pronostico: Goal Sì. 

Udinese – Parma 18/10 ore 18.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.92; il segno X a 4.00; il segno 2 a 4.75. 
Pronostico: Under 2.50. 

Roma – Benevento 18/10 ore 20.45 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.36; il segno X a 5.50; il segno 2 a 9.50. 
Pronostico: Over 2.50. 

Verona – Genoa 19/10 ore 20.45 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.11; il segno X a 3.28; il segno 2 a 3.68. 
Pronostico: Goal Sì. 

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse 

⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽

Aprono le danze Brescia e Lecce già domani. Le rondinelle hanno subito una pesante sconfitta per 3-0 nella prima giornata contro il Cittadella e sono reduci da un pareggio casalingo contro l'Ascoli. Dopo l'esonero lampo di Del Neri, torna a sedere sulla panchina dei bresciani Diego Lopez. I salentini hanno vinto per 2-0 la prima giornata proprio contro l'Ascoli, mentre hanno ottenuto solo un punto dalla gara contro il Pordenone, terminata a reti inviolate. Entrambe le squadre sono reduci dalla scorsa stagione nella massima serie, terminata con la retrocessione. Dunque, sia il Brescia che il Lecce vogliono disputare un campionato da testa di serie, per provare a tornare velocemente in Serie A. 
 Passiamo a Cremonese – Venezia. Nella scorsa Serie B le due squadre hanno terminato il campionato con un solo punto di differenza in classifica tra di loro. I grigio-rossi puntano a raggiungere i playoff, ma al momento si devono accontentare dell'unico punto ottenuto con il pareggio contro il Pisa. I veneziani invece hanno iniziato bene questa stagione con una vittoria casalinga ai danni del Vicenza. Nell'ultimo turno invece gli uomini di Zanetti si sono arresi al Frosinone. Ci sarà sicuramente da lottare in questo match, dove entrambe le formazioni daranno il massimo per accaparrarsi l'intera posta in palio. 
Eccoci a Reggiana – Chievo. Gli emiliani sono la squadra che ha segnato più goal nelle prime giornate, subito dopo il Cittadella, e punta sul bomber Mazzocchi per fare male ai veronesi. I Clivensi arrivano da una bruciante sconfitta casalinga: dopo esser passati in vantaggio al 24' i gialloblù hanno subito la rimonta della Salernitana che ha portato a casa l'intera posta in palio. Si tratta di una partita abbastanza equilibrata, con entrambe le formazioni che vorrebbero conquistare la zona playoff. 
Arriviamo a Pordenone – Spal. In questa sfida i favoriti dalle quote offerte dai bookies sono i ferraresi, appena retrocessi dalla Serie A. Chiaro che i friulani vorranno riconfermare l'ottimo campionato dello scorso anno ed ambire alla promozione diretta. Stesso obiettivo anche per la Spal, ovviamente, dal momento che i biancazzurri vogliono ovviamente salire di nuovo in Serie A senza perdere ulteriore tempo. Sarà una gara interessante con la Spal che ha cambiato la guida tecnica della squadra affidandola a Pasquale Marino. Pordenone, invece, che dà continuità al progetto Tesser sognando una storica promozione in Serie A. 
Eccoci a Cosenza – Cittadella, che vede le quote proposte dai bookies favorire leggermente la squadra di casa. Cittadella che, tuttavia, ha iniziato alla grande il campionato con due vittorie nette ai danni di Cremonese e Brescia, mentre i Lupi hanno ottenuto appena 2 punti dai pareggi con Entella e Spal. Nella passata stagione il club calabrese ha chiuso al 15esimo posto salvandosi dai playout, mentre i veneti, hanno sognato la promozione in A, sfumata dopo essersi arresi contro il Frosinone nei playoff dopo i tempi supplementari. Dunque, il Cittadella è alla caccia di 3 punti per mantenere salda la testa della classifica, ma troverà un Cosenza tosto da superare tra le mura amiche. 
Eccoci anche a Frosinone – Ascoli. Per analizzare questo match nel dettaglio bisogna partire dalla scorsa stagione dove il Frosinone di Nesta è andato ad un passo dalla promozione in Serie A. Ci riproverà di certo la squadra di casa che tuttavia ha iniziato male questa stagione con due pesanti sconfitte in casa, inflitte dall'Empoli e dal Padova in Coppa Italia. I laziali hanno rialzato la testa con una bella vittoria nello scorso turno ai danni del Venezia. Anche i Piceni hanno cominciato male e contano un solo punto in campionato. Pesante anche la sconfitta in coppa per 4-1 contro il Perugia. 
Proseguiamo con Virtus Entella – Reggina. I padroni di casa arrivano da un momento negativo segnato da un pareggio a reti bianche e dalla pesante sconfitta interna subita con la Reggiana. I liguri sono in cerca di riscatto e la gara di sabato potrebbe riservarci piacevoli sorprese. La Reggina, invece, ha cominciato con un buon pareggio in casa della Salernitana per 1-1 e arriva due vittorie consecutive tra coppa e campionato: nello scorso turno ha battuto il Pescara per 3 a 1. Ci sarà da lottare in questo match per entrambe le squadre che vorranno giocare per i 3 punti. 
Passiamo a Salernitana – Pisa. In questa sfida i locali che devono vincere per raggiungere il quarto risultato utile consecutivo, e gli ospiti che devono fare lo stesso per trovare i primi 3 punti della stagione e migliorare la classifica. Entrambe sono arrivate nella parte sinistra della classifica dello scorso campionato, motivo per il quale possono puntare a raggiungere i playoff della manifestazione. 
Terminiamo con Pescara – Empoli. Di fronte due compagini che devono assolutamente far punti per i rispettivi obiettivi, con gli abruzzesi che vogliono are di ripetere l'avventura dei playout dell'anno scorso. I Toscani invece puntano nuovamente ai playoff per la promozione in Serie A, dopo averci sperato nella passata stagione. La classifica odierna rispecchia l'andamento delle due squadre nella passata stagione, ma il campionato è lungo e già questa partita potrebbe cambiare le carte in tavola. 

 Brescia – Lecce 16/10 ore 21.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.30; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.50. 
Pronostico: 2. 

Cremonese – Venezia 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.15; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.95. 
Pronostico: 1. 

Reggiana – Chievo 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato 2.80; il segno X a 3.00; il segno 2 a 2.85. 
Pronostico: Goal Sì. 

Pordenone – Spal 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.65; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.90. 
Pronostico: Goal Sì. 

Cosenza – Cittadella 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.90; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.65. 
Pronostico: Over 2.50. 

Frosinone – Ascoli 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.80; il segno X a 3.50; il segno 2 a 4.90. 
Pronostico: 1 + Over 1.50. 

Virtus Entella – Reggina 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.45; il segno X a 3.15; il segno 2 a 3.30. 
Pronostico: 2 + No Goal. 

Salernitana – Pisa 17/10 ore 14.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.50. 
Pronostico: Goal Sì. 

Pescara – Empoli 17/10 ore 16:00 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.55. 
Pronostico: X2. 

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse.

2 commenti:

Salvatore ha detto...

Alcuni risultati sono interessanti. Come la vittoria della Sampdoria o il pareggio della Juventus.

Matrix ha detto...

Soprattutto il pareggio dei bianconeri. Personalmente ero straconvinto che avrebbe vinto a Crotone.